Berlusconi chiama Salvini dall’ospedale: “Che bello sentirti”

Berlusconi chiama Salvini dall’ospedale: “Che bello sentirti”

Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale chiama a sorpresa Matteo Salvini e scherzano sul Milano. Sente anche Antonio Tajani.

L’ex premier Silvio Berlusconi, ricoverato in degenza ordinaria al San Raffaele, chiama Matteo Salvini a sorpresa. La telefonata è durata pochi minuti. “Che bello sentirti! Mi hai fatto una bella sorpresa“, ha risposto il vicepremier, secondo fonti della Lega.

La conversazione si è conclusa con una battuta sulla vittoria di martedì del Milan che le è valso il passaggio in semifinale di Champions League.

Oltre al ministro del Mit, Berlusconi ha sentito al telefono anche il numero due di Forza Italia, il ministro degli Esteri Antonio Tajani. “È stata una bellissima sorpresa ricevere la telefonata di Berlusconi. È stato un grande piacere informarlo sull’attività del governo e di Forza e trasmettergli il grande affettuoso abbraccio di tutti noi. Aspettiamo il ritorno del nostro leader. Forza Silvio!“, ha scritto su Twitter il vicepremier.

Silvio Berlusconi

I contatti del leader azzurro con i suoi alleati

Non è la prima telefonata che Berlusconi fa ai suoi alleati. Già all’inizio del ricovero aveva chiamato Salvini che nei giorni scorsi poi aveva inviato degli auguri di incoraggiamento al leader di Forza Italia tramite social. “In bocca al lupo Silvio, amico mio!”.

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che martedì era Milano al Salone del Mobile, non è andata al San Raffaele: “Sento Silvio Berlusconi ma sono d’accordo con lui che questo non è il giorno adatto”, ha spiegato ai giornalisti che le chiedevano se oggi avrebbe fatto visita al leader FI.

Berlusconi non si trova più in terapia intensiva ma è stato trasferito domenica nel reparto ordinario dopo 12 giorni. I familiari riferiscono un progressivo miglioramento da parte del leader azzurro arrivato al 15esimo giorno di ricovero per la polmonite.

Argomenti