Berlusconi compra il Monza: Colombo presidente, Galliani Ad del club
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ufficiale, il Monza a Fininvest di Berlusconi

Affare fatto, Silvio Berlusconi compra il Monza. Nicola Colombo resta presidente, Adriano Galliani il nuovo Amministratore delegato.

Berlusconi compra il Monza. Stando a quanto riferito da Calcio e Finanza la trattativa sarebbe ormai completata. Il club verrà acquisito da Fininvest, la società di famiglia, che metterà le mani sul 100% delle quote societarie del club. Formalmente alla guida del club resterà Nicola Colombo, che manterrà la carica di presidente. “Mantenere questa carica è un onore, a maggior ragione perchè uscirò dal capitale della società: è un riconoscimento per quanto ho fatto in passato e per quanto potrò ancora fare per il club“, ha dichiarato Colombo ai microfoni di Radiocor.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

È arrivato anche il comunicato ufficiale di Fininvest che ha comunicato di aver “finalizzato l’acquisizione del 100% della Società Sportiva Monza“.

Fininvest rileva il 100% delle quote del Monza: l’annuncio ufficiale

Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai tre milioni di euro. Dopo la fortunata (e soprattutto vincente) esperienza alla guida del Milan dei record, Berlusconi e Galliani ripartono dalla Serie C con il sogno di tornare, perché no, nel calcio che conta, magari per affrontare proprio i rossoneri. Nel Cda presente anche Paolo Berlusconi, mentre Adriano Galliani è stato confermato nelle vesti di Amministratore delegato.

Silvio Berlusconi
Fonte foto: https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi

Berlusconi compra il Monza, Galliani il nuovo Amministratore delegato

Con Silvio Berlusconi torna nel mondo del calcio anche Adriano Galliani, pronto a ricoprire il suo incarico. Lasciata la politica alle spalle, il Condor tornerà a respirare l’odore del campo da gioco nelle vesti di Amministratore delegato.

Fonte foto: https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2018 13:19

Un altro Milan da sesto posto?

nl pixel