La giornalista Elena Guarnieri lascia spazio ai cori che si sentono da Piazza Duomo: “Chi non salta comunista è”.
Sono riusciti a farsi sentire nel corso di questi giorni, inevitabilmente, i tifosi del Milan con cori, striscioni e magliette in omaggio del defunto Silvio Berlusconi. Durante i funerali di Stato celebrati oggi pomeriggio, è stata trasmessa la diretta dello speciale Tg5 con la giornalista Elena Guarnieri, che non è riuscita a trattenere la commozione.
Durante i funerali di Stato, questo pomeriggio Piazza Duomo di Milano era ghermita di gente tra tifosi, sostenitori e anche avversari politici che hanno voluto dare il loro ultimo saluto all’indimenticabile Silvio Berlusconi.
Il coro da Piazza Duomo
“Lo aspettavamo a Roma per alcuni impegni di lavoro, sapevamo che sarebbe stato sottoposto a visite e ricoveri, ma non avremmo mai pensato al peggio, non ce lo spettavamo”, spiega Elena Guarnieri con una certa emotività.
Poi la giornalista lascia spazio ai coro che dalla piazza si fanno sempre più insistenti. “Chi non salta comunista è”, gridano i suoi sostenitori rievocando quel motto del Cavaliere dal linguaggio calcistico. E proprio in quei momenti, Guarnieri si lascia andare ad un attimo di commozione.
La giornalista si commuove in diretta sentendo il coro “chi non salta comunista è” #SilvioBerlusconi pic.twitter.com/1DJABxfi75
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) June 14, 2023
Chi era presente al funerale di Berlusconi?
Ai funerali di Stato del defunto Silvio Berlusconi, erano presenti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e la premier Giorgia Meloni. Ripresi dalle telecamera anche alcuni volti dello spettacolo e dell’informazione che gli sono stati vicini in questi anni.
Oltre alla famiglia, c’è stata anche Maria De Filippi, vestita in bianco e seduta già tra le fila della chiesa con largo anticipo. In nero, invece, Silvia Toffanin insieme alla figlia Sofia Valentina.
Dopo le celebrazioni, la salma dell’ex premier verrà cremata e le sue ceneri saranno conservate nella cappella di famiglia ad Arcore.