Silvio Berlusconi interviene alla convention di Forza Italia con un videomessaggio dall’ospedale San Raffaele di Milano dove è ricoverato dal 5 aprile.
Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha parlato dalla sua scrivania nell’ospedale San Raffaele di Milano, affermando di essere “qui per voi” e sottolineando il ruolo di Forza Italia come “pilastro essenziale e leale” della maggioranza di governo.
Berlusconi ha delineato la sua agenda politica, che comprende un aumento delle pensioni e degli stipendi, una riduzione della pressione fiscale e la costruzione di infrastrutture per modernizzare il Paese. Ha anche espresso preoccupazione per il problema della siccità in alcune città italiane.
Berlusconi ha inoltre raccontato la sua discesa in campo e ha descritto Forza Italia come una “religione laica” della libertà. Ha esortato i suoi sostenitori a continuare a lottare per le loro idee e ha affermato che gli italiani considereranno Forza Italia come i “santi laici” della loro libertà e del benessere.
Inoltre, Berlusconi ha evidenziato l’importanza dell’Europa come orizzonte di riferimento e ha proposto una modifica delle regole di voto dell’Unione Europea per passare dalla decisione all’unanimità alla maggioranza qualificata.