Premier, Berlusconi: "Il candidato a Palazzo Chigi sarà di Forza Italia..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berlusconi: “Il premier? Sarà il candidato di Forza Italia…”

SILVIO BERLUSCONI

Il numero uno di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha rilasciato un’intervista in cui ha spiegato che sarà il proprio partito a indicare il presidente del Consiglio in caso di vittoria delle elezioni.

Silvio Berlusconi ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. Il numero uno di Forza Italia ha dichiarato: “Il garante del programma e degli impegni presi con gli elettori sono e rimarrò io. Gli elettori non voteranno al buio. Il candidato premier? Nessun identikit, lo rivelerò al momento opportuno, e sarà di assoluta autorevolezza. E sarà Forza Italia ad indicarlo…“.

Rischi e Europa

Sono molto preoccupato per il futuro dell’Italia: se il nostro Paese – ha proseguito Berlusconi – cadesse nella mani dei ribellisti, dei pauperisti, dei giustizialisti, questo sarebbe un problema drammatico per noi e per l’intera Europa. Però gli italiani sono un popolo saggio e maturo, che sa benissimo da solo come fare scelte responsabili, senza bisogno della tutela di Bruxelles. Rapporti con l’Europa? Chiederò di cambiare profondamente, nell’interesse dell’Italia e della stessa Europa. Di tornare ad essere quel grande spazio di libertà che era nei sogni dei padri fondatori“. Infine, Berlusconi mette nel mirino i rischi provenienti dalle urne, ossia astensionismo e M5S: “Sono due facce della stessa medaglia, sono espressioni della condivisibile delusione e del legittimo disgusto per questa politica, e per questi politici, di molti elettori. Però sono due scelte che invece di risolvere i problemi li aggravano“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2018 10:51

Paolo Gentiloni: “Mi candido al centro di Roma”

nl pixel