Sicurezza, Berlusconi: "Militari in campo per sicurezza dei cittadini"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berlusconi: “Sicurezza? Militari nelle strade delle città!”

SILVIO BERLUSCONI Gattuso

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, lancia la proposta di impiegare più uomini in divisa nelle strade fino a quando l’emergenza sicurezza non sarà risolta.

ROMA – Silvio Berlusconi è in piena campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. Il presidente di Forza Italia ha rilasciato un’intervista al Tg4 in cui si è soffermato sulla questione sicurezza, considerata dalle opposizioni una vera emergenza per l’Italia. L’ex Premier ha lanciato la proposta per risolvere il problema: “Fino a quando la sicurezza resterà un’emergenza e gli italiani avranno paura, non un solo militare dovrà rimanere in caserma. Rilanceremo l’operazione ‘Strade sicure’“. Poi, Berlusconi ha parlato della necessità di impiegare “più uomini in campo, meglio retribuiti ed equipaggiati. Vogliamo dare un segno visibile della presenza dello Stato che scoraggi i malintenzionati e dia un senso di fiducia ai cittadini“. Infine, la proposta di reintrodurre il poliziotto di quartiere.

La replica del ministro

Dopo le parole dell’ex Presidente del Consiglio, il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, ha twittato: “Berlusconi continua a dire di voler reintrodurre l’Operazione Strade Sicure. Non solo l’Operazione c’è, ma i governi del Pd hanno più che raddoppiato il numero di militari che vigilano sulle nostre città. Qualcuno lo informi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2018 8:11

Botta e risposta Renzi-Di Maio: “O sale il M5s o è caos”

nl pixel