Governo, Berlusconi: "La Lega non può stare con i grillini"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berlusconi alla Lega: “Fermi governo con M5S. Alleanza a rischio”

SILVIO BERLUSCONI Gattuso

Il numero uno di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha lanciato un monito alla Lega. L’ex premier considera l’alleanza di governo con i grillini contro natura. E tira in ballo le elezioni amministrative…

MILANO – Silvio Berlusconi ha presenziato all’iniziativa di presentazione del libro “Bettino Craxi – Uno sguardo sul mondo”, al teatro Franco Parenti. A margine, l’ex premier si è trattenuto qualche minuto con i giornalisti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stop al Governo Lega-M5s

Silvio Berlusconi ha lanciato un monito a Salvini: “Alla Lega diciamo: questo governo è contro natura e produce solo situazioni negative, ci porta a cose difficilissime. Mettete un alt alla continuazione di questo governo. Questo esecutivo è un’alleanza illogica e innaturale“.

Silvio Berlusconi
Fonte foto: https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi

Le elezioni amministrative

Poi, Berlusconi ha rivolto lo sguardo alle prossime tornate elettorali: “Ci saranno elezioni territoriali e cittadine. Non so come potremo andare ancora a elezioni con una Lega che continua a ignorare il programma con il quale ci siamo presentati agli elettori, che tradisce gli stessi elettori con un programma in contrasto. Non oso fare previsioni, ma ai nostri alleati della Lega, con i quali governiamo bene molti territori, dico: dateci una data entro la quale metterete fine a questa alleanza innaturale con il M5S“.

Manovra dannosa

Infine, Berlusconi ha ribadito le sue forti critiche alla legge di bilancio: “Multa dall’Ue? Non è tanto il timore per una procedura di infrazione che ci fa essere contrari. Questa manovra non piace all’Europa ma non fa bene italiani. Si aumenta il debito e la pressione fiscale ma non per aumentare il lavoro e la crescita ma per favorire l’assistenzialismo che non ha mai fatto crescere il Paese“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2018 10:32

Decreto sicurezza a rischio, dissidenti del M5s verso il no

nl pixel