Nel cielo di Cologno Monzese sono volati una miriade di palloncini azzurri, all’uscita della bara di Berlusconi da Piazza Duomo.
Questo pomeriggio, alle 15.00, si è svolta la cerimonia di commiato, in Duomo a Milano, dove sono stati celebrati i funerali di Stato per Silvio Berlusconi deceduto il 12 giugno. Al termine delle esequie, i dipendenti di Mediaset hanno voluto omaggiare l’ex Presidente.
L’omaggio della Mediaset per Berlusconi
Con cinquemila palloncini azzurri lanciati nel cielo di Cologno Monzese, Mediaset e tutte le aziende di Silvio Berlusconi hanno voluto esprimere un pensiero rivolto a lui. Solo al termine della cerimonia religiosa avvenuta in Piazza Duomo, a Milano, le immagini trasmesse in diretta dallo speciale del Tg5 hanno mostrato quella visione commuovente.
La lettera di Pier Silvio
Proprio per i collaboratori del gruppo Mediaset, ieri Pier Silvio Berlusconi ha voluto scrivere una lettera. “Sento il bisogno di scrivervi perché so quanto era importante per mio padre farvi sapere l’amore e il grande orgoglio che ha sempre provato per la nostra azienda e per tutti noi”, si legge nella nota.
Il figlio dell’ex premier non riesce a trovare le parole “per descrivere la mia emozione ogni volta che mi diceva: ‘Sono orgoglioso di te e di quello che fai’. E io ho sempre saputo benissimo che si rivolgeva a tutti noi: io da solo non avrei potuto fare nulla. Nulla”.
E adesso, dopo la morte del padre, per l’amministratore delegato di Mfe-Mediaset è “nostro dovere è seguire la sua impronta indelebile, lavorare, lavorare, lavorare. Con entusiasmo e rispetto”.