Berlusconi: patologia grave, ma lui risponde bene alle terapie

Berlusconi: patologia grave, ma lui risponde bene alle terapie

La famiglia continua a fargli visita mentre il suo medico personale rassicura sulle sue condizioni. Nessun bollettino previsto per oggi.

Silvio Berlusconi ha trascorso una tranquilla quarta notte in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano, dove è ricoverato dal mercoledì scorso a causa di un’infezione polmonare correlata ad una leucemia cronica.

Secondo fonti ospedaliere, il paziente sta reagendo bene alla terapia, e ciò ha aumentato l’ottimismo dei familiari e degli amici per la sua pronta ripresa. Il primario di rianimazione e medico personale di Berlusconi, Alberto Zangrillo, ha smentito le voci discordanti che sono state diffuse nelle ultime ore sulla sua situazione.

Silvio Berlusconi

Berlusconi chiede di andare a casa. Come sta? Zangrillo: «Patologia grave, ma lui risponde bene alle terapie»

Al momento, non è previsto che l’ospedale emetta un nuovo bollettino sulla sua salute. La famiglia ha continuato a fargli visita, tra cui il fratello Paolo, i figli Luigi, Marina e Piersilvio, l’amico di una vita, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il fedelissimo consigliere politico Gianni Letta, che ha voluto rassicurare tutti con una metafora pasquale sulla strada della rinascita.

Argomenti