Elezioni, Berlusconi: "Con la flat tax elimineremo le tasse su casa e auto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berlusconi: “Flat tax e via tassa su prima casa e prima auto”

SILVIO BERLUSCONI

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, punta sulla flat tax per fare incetta di voti alle elezioni del 4 marzo. L’ex premier promette anche la cancellazione della tassa sulla prima casa e sulla prima auto.

ROMA – Mancano sempre meno giorni all’apertura delle urne per le elezioni politiche. Domenica 4 marzo si vota per eleggere il nuovo Parlamento e i partiti si affrettano per convincere gli indecisi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tutto sul fisco

Quello delle tasse è sicuramente uno dei temi più sentiti dagli italiani e Silvio Berlusconi, intervenendo nel corso della trasmissione “Dalla vostra parte” su Rete 4, ha promesso: “Con l’introduzione della flat tax, che approveremo entro l’estate se otterremo la maggioranza alla Camera e al Senato, elimineremo le imposte sulla prima casa e sulla prima auto. Le coperture ci sono, abbiamo trovato nel sistema delle spese più di 200 miliardi da aggredire…”.

Maggioranza e Premier

Il leader di Forza Italia ha poi affrontato la questione di chi farà il presidente del Consiglio in caso di vittoria del centrodestra alle elezioni: “Forza Italia indicherà il candidato premier e gli alleati Meloni e Salvini lo sosterranno con lealtà. Abbiamo un programma firmato da tutti“. Berlusconi punta anche sul “voto utile”: “La maggioranza possiamo averla solo noi e quindi per non avere un governo strozzato in Parlamento da una situazione di stallo, sarebbe interesse di tutti votare per Forza Italia e per il centrodestra. E’ interesse anche di chi vota Pd per nostalgia o M5s per protesta“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2018 8:40

Inchiesta rifiuti, De Luca: “Pseudogiornalismo, un’operazione camorristica contro di noi”

nl pixel