Elezioni, Berlusconi: "Serve maggioranza chiara, l'Europa è preoccupata"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berlusconi: “Serve maggioranza per evitare speculazioni sui mercati”

SILVIO BERLUSCONI

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è stato intervistato durante la trasmissione “Matrix”. L’ex Premier ha invitato gli indecisi a recarsi alle urne e di votare per il centrodestra in modo da evitare l’ingovernabilità.

ROMA – Silvio Berlusconi è stato ospite della trasmissione “Matrix” condotta da Nicola Porro su canale 5. L’ex presidente del Consiglio ha affermato: “L’Italia è un Paese importante per l’Ue, quindi ciò che succede da noi interessa anche a Bruxelles e se queste elezioni non portano a un governo e a una maggioranza anche l’Europa è preoccupata. Penso che se gli italiani non dovessero dare vita a un governo stabile, ci saranno delle speculazioni su di noi come nel 2011, ma in quel caso fu un colpo di Stato“.

Silvio Berlusconi Milan
Silvio Berlusconi

Corso al voto

Silvio Berlusconi si è detto fiducioso su un ottimo risultato alle elezioni: “Io penso di poter portare Forza Italia al 25% e di conseguenza la coalizione al 45%. Confido nell’intelligenza degli italiani ma anche negli elettori del Pd e capisco anche il disgusto e la rassegnazione. Votare per i grillini sarebbe un disastro ed io penso che le persone intelligenti lo abbiano capito, mi rivolgo anche a chi ha votato il Pd sperando nei cambiamenti di Renzi, ci avevo sperato anche io, e capisco la loro demotivazione nel dire ‘con questo schifo non vado a votare’. A loro dico, andate a votare“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2018 9:20

Conferenza Sahel, Paolo Gentiloni: “Importante confermare l’impegno UE in Africa”

nl pixel