Berlusconi ricoverato: le telefonate con Meloni e Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berlusconi ricoverato: ecco cosa fa e con chi ha parlato dall’ospedale

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi ha trascorso la seconda notte in ospedale. Ieri le telefonate con Meloni e Salvini e i vertici di FI.

Il bollettino del San Raffaele riferisce che Silvio Berlusconi è stabile e sta seguendo le cure per trattare la leucemia cronica di cui è affetto da tempo. La famiglia è fiduciosa e confida in una pronta ripresa del Cavaliere. Sta reagendo bene alle cure ed è vigile, infatti ieri ha parlato con la premier Giorgia Meloni e il vicepremier Salvini.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

I familiari che sono andati a visitare l’ex premier in ospedale hanno espresso preoccupazione ma anche speranza per le condizioni di Berlusconi. Ieri si è recata all’ospedale di Milano Marina, la primogenita del leader di Forza Italia, insieme allo zio Paolo, i fratelli Piersilvio e Barbara ma anche Fedele Confalonieri e Marcello Dell’Utri.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

I messaggi di pronta guarigione al Cavaliere

La presidente del Consiglio in giornata ieri ha chiamato Berlusconi per gli auguri di pronta guarigione poi durante il Consiglio dei ministri lo stesso Cavaliere chiama a sorpresa e parla con Giorgia Meloni e il vicepremier Matteo Salvini. “È la telefonata più bella che potessi ricevere”, ha commentato poi Salvini che al presidente di Forza Italia ha ribadito: “Ti aspettiamo presto“.

Messaggi di pronta guarigione sono arrivati a Berlusconi da parte di tutto il mondo della politica non solo da parte della maggioranza ma molti messaggi di incoraggiamento anche da parte delle opposizioni. Sia da Italia Viva di Renzi che dal Pd, “Questi sono momenti nei quali non può esserci alcun colore politico nel dirsi vicini e solidali” ha commentato Debora Serracchiani.

Il leader azzurro chiama i vertici del partito

Come riferisce una nota di Forza Italia, ieri Berlusconi ha telefonato al coordinatore azzurro e ministro degli Esteri Tajani per avere aggiornamenti sui lavori parlamentari. Il leader del partito ha parlato con il capogruppo alla Camera Barelli e il vice presidente del Senato Gasparri e gli altri vertici del partito.

Ha rivolto un affettuoso saluto e ha raccomandato il massimo impegno in parlamento, al governo e in Forza Italia perché “Il Paese ha bisogno di noi!” Tutti gli hanno assicurato che non mancheranno di essere più attenti, ligi e presenti nel seguire le sue indicazioni, in attesa che si ristabilisca presto e torni a essere il combattente di sempre” si legge nella nota.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2023 10:30

Fabrizio Corona in politica?

nl pixel