Il fondatore di Forza Italia promette una crescita esorbitante del suo partito in soli otto mesi.

A Monza durante un comizio per il sindaco uscente, Silvio Berlusconi ha dichiarato: “Forza Italia fra otto mesi alle nuove elezioni politiche sarà sopra il 20%”. Non si arrende il Cavaliere che promette un suo ritorno in campo. Non è ancora arrivato il tempo di abbandonare la vita politica e lasciare il campo da gioco a qualcun altro, probabilmente non si fida ancora di nessuno abbastanza da potergli lasciare lo scettro. Così ci pensa lui, ancora una volta e punta alla risalita.

Durante il suo discorso, Berlusconi fa riferimento anche alla sua condanna. “Mi hanno escluso dalla vita politica con quella condanna assurda che presto sarà abrogata dal tribunale dei diritti dell’uomo di Strasburgo. Mi hanno lasciato fuori dalla politica per sei anni quindi adesso tornerò in campo. Andrò in televisione e organizzerò un grande convegno al mese”. Ha i programmi ben chiari il leader di Forza Italia mentre incita i cittadini di Monza ad andare a votare per il sindaco uscente.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Berlusconi invita a votare centrodestra e la frecciata ai 5 stelle

Per le strade di Monza lo ha seguito una folla di sostenitori forzisti e anche gli ultras del Monza, la sua nuova squadra. Tra selfie e applausi, Berlusconi si è conquistato la leadership della città lombarda e non sembra intenzionato a fermarsi. Trova anche spazio per contrastare l’astensionismo invitando i cittadini al voto.

Se sceglierete i candidati del centrodestra, sarete certi di essere governati da sindaci capaci, preparati, esperti, operosi, che conoscono bene la vostra città“. Al contrario, “votare lo schieramento avversario significherebbe, invece, consegnare le vostre città a sindaci con le mani legate da maggioranze divise su tutto al proprio interno, e tenute insieme solo dalla sete di potere“. Non manca di lanciare una frecciata alla scissione del M5S.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 24-06-2022


La fine dell’alleanza giallorossa è vicina

Ballottaggio comunali: ecco dove si vota