La famiglia Berlusconi ancora protagonista. Dopo la morte del compianto Cavaliere potrebbero arrivare ben 500 milioni di euro…
Si torna a parlare di Silvio Berlusconi e non della recente situazione legata ad una olgettina e alla causa per estorsione. In questo caso a prendersi la scena sarebbero i 500 milioni in arrivo dalla villa che per anni ha ospitato i “più potenti” leader del mondo, Villa Certosa, la proprietà in Costa Smeralda, del compianto Cavaliere.
Berlusconi, in arrivo 500 milioni per la famiglia
Potrebbe esserci una clamorosa svolta per la famiglia Berlusconi. I figli del Cavaliere avrebbero concordato di vendere Villa Certosa sulla Costa Smeralda, in Sardegna, per 500 milioni di euro.
La notizia bomba arriva dal Financial Times (Ft), che cita tre persone a conoscenza dell’operazione. Berlusconi, ricorda il media, ospitò nella proprietà i più potenti leader mondiali, tra cui l’ex presidente americano George W Bush, l’ex premier britannico Tony Blair e il presidente russo Vladimir Putin. Tra i possibili acquirenti, sempre secondo il quotidiano, ci sono miliardari arabi, statunitensi e gruppi alberghieri internazionali. La vendita non sarà pubblicizzata e le visite dovrebbero cominciare questo mese.
I precedenti di Villa Certosa
Già in passato Villa Certosa era finita nel mirino di diversi acquirenti potenziali ma Berlusconi non si era voluto staccare dal suo “gioiello” che nel corso della sua vita ha fatto da location a diversi momenti storici, sia in termini di vita privata che politica.
Il Financial Times ricorda inoltre che la villa era stata valutata in 260 milioni di euro nel 2021. Una delle fonti ha commentato che il prezzo richiesto attualmente è superiore alla somma che la famiglia si aspetta dalla vendita. In passato, Villa Certosa era stata messa sul mercato già nel 2010 e nel 2015, ma Berlusconi aveva sempre smentito le indiscrezioni di una potenziale vendita.
Secondo i media, il compianto ex Premier aveva rifiutato un’offerta di 500 milioni di euro nel 2015 da parte della famiglia reale saudita, che già in precedenza aveva cercato di acquistare la proprietà.
Adesso, invece, la decisione drastica dei figli che potrebbe mettere la parola fine ad un pezzo di storia.