Lutto nel cinema: addio allo storico attore di Titanic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel cinema: addio allo storico attore di Titanic

Bernard Hill

Terribile lutto nel cinema: è morto il famoso attore noto per i ruoli in Titanic e ne Il Signore degli Anelli, Bernard Hill.

Il mondo del cinema piange la scomparsa di un volto storico del grande schermo. A 79 anni è morto il famoso attore Bernard Hill, noto soprattutto per i suoi ruoli del Capitano Edward Smith nel film premio Oscar del 1997 di James Cameron, ‘Titanic’, e di Re Théoden nella trilogia firmata da Peter Jackson, ‘Il Signore degli Anelli’. A darne notizia la BBC.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bernard Hill
Bernard Hill

Cinema in lutto: morto Bernard Hill

Sono ore di sgomento per il mondo del cinema che ha detto addio all’attore Bernard Hill, noto per i suoi ruoli in ‘Titanic’ e nella trilogia de ‘Il Signore degli Anelli’. L’uomo è morto all’età di 79 anni. In Titanic, il film diretto da James Cameron, l’uomo aveva interpretato il capitano Edward Smith. Per quanto riguarda la saga de ‘Il Signore degli Anelli’, invece, era stato Theoden, re di Rohan.

La triste notizia del decesso dell’attore è stata confermata alla BBC dall’agente dell’uomo, Lou Colson. Da sottolineare come il famosissimo attore vantava anche un importante record. Hill, infatti, deteneva il primato di aver recitato in due degli unici tre film della storia del cinema che si sono aggiudicati 11 premi Oscar. Un traguardo non da tutti.

La carriera

Il famoso attore era nato a Manchester nel 1944 e nel corso degli anni era riuscito a costruirsi una carriera lunga e prolifica durata tantissimo tempo. Oltre ai già citati capolavori del ‘Titanic’ e de ‘Il Signore degli Anelli’, Hill aveva recitato in numerosi film e serie televisive, conquistando il pubblico con la sua presenza scenica imponente e la sua recitazione.

L’esordio al cinema era avvenuto nel 1982 in ‘Gandhi’ di Richard Attenborough e successivamente era stato uno dei co-protagonisti in ‘Il Bounty’ di Roger Donaldson. Tra gli altri ruoli interpretati anche quelli in ‘Sogno di una notte di mezza estate’ e ‘Valkyrie’ oltre che quello del direttore della prigione di San Quentin nel film ‘Fino a prova contraria’ di Clint Eastwood .

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2024 8:14

Il misterioso caso di Milena Santirocco, scomparsa e ritrovata a 200 km di distanza

nl pixel