Bernardeschi, Juventus rilancia a 35 milioni: vicino l’accordo con la Fiorentina

Il club bianconero accelera per il talento di Carrara. La Fiorentina vuole 40 milioni per Bernardeschi, la Juventus è salita a 35: probabile chiusura a metà strada.

chiudi

Caricamento Player...

Federico Bernardeschi è sempre più uno dei protagonisti del mercato che ufficialmente è iniziato ieri. Il talento della Fiorentina è infatti nel mirino della Juventus, dopo che il club bianconero ha incontrato difficoltà per arrivare a Douglas Costa del Bayern Monaco. Il classe ’94 è letteralmente esploso nella stagione scorsa, con 14 gol e 5 assist tra campionato e coppe, e la convincente partecipazione all’Europeo Under 21. Le prestazioni del giocatore hanno attirato le attenzioni di molti club ma al momento in pole position ci sono i bianconeri.

La “chiamata” di Buffon

Appena ieri, il capitano della Juventus ha espresso parole importanti nei confronti del più giovane concittadino: “E’ chiaro che sarei felicissimo, perché lo stimo molto come ragazzo e come calciatore. Sarebbe da Juventus, perché – ha detto Buffon su Bernardeschi – è umile, ha doti tecniche e fisiche da giocatore importante. Poi ha il carattere e il cuore di chi vuol arrivare, non limitandosi a una carriera normale. Vuole stare tra i grandi“. Nel frattempo, sui social i tifosi della Vecchia Signora hanno già fatto capire di gradire moltissimo il 23enne a cui vorrebbero assegnare la maglia numero 10, indossata solo una volta da Pogba dopo l’addio di Del Piero.

La trattativa

Per quanto riguarda la trattativa tra Fiorentina e Juventus, la situazione vede un avvicinamento tra le parti: da un alto la richiesta dei toscani di 40 milioni, dall’altro l’offerta dei piemontesi salita a 35 milioni. A questo punto, come scrive La Gazzetta Sportiva, è probabile che l’accordo possa essere raggiunto con l’inserimento di qualche bonus. Bernardeschi ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2019 e i contatti tra il suo entourage e la dirigenza toscana non sembrano volgere nel senso di un rinnovo.