Bernie Sanders ricoverato in ospedale per un’occlusione arteriale. Il senatore ha dovuto sospendere la sua campagna elettorale.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Bernie Sanders ricoverato in ospedale. Si è interrotta (momentaneamente) la campagna elettorale per le primarie del senatore democratico che è stato d’urgenza trasportato al nosocomio per una occlusione arteriale. Secondo quanto riportato da Abc, il 78enne attualmente si trova a Las Vegas anche se le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Il politico è stato sottoposto a un piccolo intervento chirurgico per l’introduzione di due stent. Si tratta di due tubicini espandibili che vengono utilizzati per mantenere le arterie aperte e combattere i problemi dell’ostruzione arteriosa.

Bernie Sanders ricoverato: le sue condizioni

Le condizioni di Bernie Sanders non preoccupano ma il democratico dovrà trascorrere un periodo di assoluto riposo prima di ritornare in campagna elettorale: “Durante un evento – ha fatto sapere il suo staff – il senatore ha registrato alcuni dolori al petto. Le analisi hanno riscontrato problemi a un’arteria. Due ‘stent’ sono stati inseriti con successo. Sanders parla regolarmente ed è in buone condizioni ma dovrà riposare per alcuni giorni“.

Per questo motivo tutti i suoi eventi elettorali sono stati cancellati “fino ad ulteriori aggiornamenti”.

USA 2020, i democratici attendono le primarie

Un periodo di riposo per Bernie Sanders prima di ritornare in piena campagna elettorale. Il senatore è uno dei principali favoriti per vincere le primarie dei democratici e per questo non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro. I medici hanno assicurato la sua piena ripresa delle attività in programma nei prossimi giorni ma le condizioni di salute preoccupano i suoi familiari.

Non è da escludere, quindi, un ritiro dalla corsa per sfidare Donald Trump fra poco più di un anno. La decisione definitiva verrà presa nei prossimi giorni dopo un ulteriore controllo medico.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/berniesanders/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Bernie Sanders democratici esteri usa 2020

ultimo aggiornamento: 02-10-2019


Medio Oriente, Haftar attacca l’aeroporto di Misurata. Proteste in Iraq

Migranti, Trump pensava a proiettili e coccodrilli al confine con il Messico