Berrettini salta la Coppa Davis: "Finale di 2021 pieno di rammarichi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berrettini salta anche la Coppa Davis: “Il mio 2021 finisce con tanti rammarichi”

Matteo Berrettini

Ancora alle prese con l’infortunio che lo ha costretto a ritirarsi dalle Atp Finals, Berrettini salta anche la Coppa Davis 2021.

Dopo il ritiro dalle Atp Finals di Torino, Matteo Berrettini salta per infortunio anche la Coppa Davis 2021. Ad annunciarlo è lo stesso tennista italiano, che si affida ad un lungo post pubblicato sulla propria pagina Instagram.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Berrettini salta la Coppa Davis: “Tra tutti gli scenari, questo è il più difficile da digerire”

Quello che sto per scrivere è l’ultima cosa che avrei voluto comunicare per concludere la miglior stagione della mia carriera. È stato un anno fantastico, pieno di emozioni, vittorie, sconfitte dolorose e purtroppo infortuni. Proprio questi ultimi sono la ragione per la quale non potrò partecipare alla coppa Davis di quest’anno. È inutile dirvi quanto per me questi ultimi giorni siano stati dolorosi e deludenti, tra tutti gli scenari possibili questo sicuramente è quello più difficile da digerire“, scrive Berrettini nel lungo messaggio condiviso sul proprio profilo Instagram.

Berrettini ha poi fatto sapere di essere intenzionato a ripartire più forte di prima e si è detto certo del fatto che l’Italia possa ben figurare in Coppa Davis.

Mi fermo, si, ma solo per ripartire più forte e per regalare a me stesso e a tutti voi vittorie ed emozioni ancora più grandi. La nostra Squadra è una delle più forti mai schierate e sono sicuro che porterà molto in alto i colori della nostra bandiera”.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

L’infortunio agli addominali: “Il mio 2021 finisce con tanti rammarichi”

Nell’ultima fase del suo messaggio Berrettini ha espresso il proprio dispiacere per un finale di stagione sicuramente diverso dalle aspettative.

Dopo aver scritto la storia a Wimbledon, Berrettini è arrivato alle Atp Finals salvo poi essere costretto a ritirarsi nel corso della partita d’esordio. Il tennista azzurro ha provato a recuperare prima di essere costretto ad alzare bandiera bianca e cedere il posto a Sinner.

Il 2021 di Berrettini doveva concludersi con la Coppa Davis, altro grande appuntamento che l’azzurro è costretto a saltare per l’infortunio agli addominali.

Il mio 2021 finisce con tanti rammarichi ma guardandomi indietro non posso che essere orgoglioso del cammino che ho fatto, quindi grazie a tutti Voi, al mio Team e alla mia Famiglia, per il supporto, il tifo e per le innumerevoli parole che avete speso per complimentarmi o come negli ultimi giorni, per tirarmi su”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2021 14:25

Osaka, “Preoccupata per Peng Shuai”

nl pixel