Berrettini vince a Halle: sconfitto Michelsen in due set
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berrettini vince a Halle: sconfitto Michelsen in due set

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini debutta con successo al torneo di Halle, battendo Alex Michelsen in due set. Elimina Darderi mentre Sinner avanza.

Matteo Berrettini ha avuto un esordio brillante al torneo ATP 500 di Halle, battendo l’americano Alex Michelsen con un punteggio di 7-6 (5), 6-2. Nonostante le difficoltà iniziali, dove si è trovato in svantaggio per 1-4, Berrettini è riuscito a rimontare e a vincere il primo set al tie-break. Nel secondo set, l’italiano ha preso il controllo della partita, chiudendo con un doppio break e sigillando la vittoria con un impressionante rovescio a una mano. Questo successo segue la sua recente finale a Stoccarda contro Jack Draper e conferma il suo ottimo stato di forma sull’erba. Ora Berrettini affronterà Marcos Giron agli ottavi, che ha eliminato Andrey Rublev al primo turno.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

Berrettini avanza agli ottavi: Michelsen sconfitto in due set

La partita tra Berrettini e Michelsen era prevista inizialmente per martedì ma è stata posticipata a causa della pioggia, dando a Matteo più tempo per recuperare dalle fatiche di Stoccarda. Michelsen, avendo già disputato le qualificazioni, sembrava più abituato alle condizioni di gioco di Halle, ma Berrettini ha dimostrato la sua superiorità tecnica e mentale. Dopo aver superato le difficoltà iniziali del primo set, l’italiano ha dominato il secondo set, servendo con costanza e muovendo efficacemente l’avversario, chiudendo il match con una serie di giocate brillanti.

Darderi Lotta ma viene eliminato, Sinner avanza nel doppio

Luciano Darderi ha disputato una partita straordinaria contro Jan-Lennard Struff al primo turno del torneo di Halle, ma è stato sconfitto al termine di una battaglia durata tre set. Darderi, alla sua prima esperienza su erba in un tabellone ATP, ha mostrato un’ottima capacità di adattamento, sfidando Struff fino all’ultimo punto. Dopo aver annullato nove match point, Darderi ha perso 7-6 (2), 5-7, 7-6 (10) contro il tedesco. Nonostante la sconfitta, Darderi ha mostrato un grande potenziale, recuperando uno svantaggio nel terzo set e lottando fino all’ultimo nel tie-break decisivo. Struff ora affronterà Stefanos Tsitsipas agli ottavi.

Nel doppio, Jannik Sinner ha avuto un debutto positivo insieme al partner Hubert Hurkacz. La coppia ha vinto contro i testa di serie numero 3, Nathaniel Lammons e Jackson Withrow, con un punteggio di 6-4, 5-7, 11-9 nel match tie-break. Dopo aver vinto il primo set e perso il secondo, Sinner e Hurkacz hanno mostrato grande determinazione nel tie-break, assicurandosi la vittoria contro una coppia di doppisti esperti. Ora affronteranno i francesi Doumbia/Reboul nel prossimo turno, continuando la loro corsa nel torneo di Halle.

Questo torneo si preannuncia avvincente, con gli italiani che stanno mostrando il loro talento su una delle superfici più difficili del circuito. Berrettini, Darderi e Sinner continuano a portare in alto il tricolore nel tennis mondiale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2024 16:41

Juventus: vicino il no di Rabiot, Giuntoli pronto all’offerta per il sostituto

nl pixel