Bersani contro il Governo Meloni: il germe dell'autoritarismo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Il germe, ecco cosa fa paura”: Bersani attacca la Meloni, il video

Pier Luigi Bersani

Pier Luigi Bersani ha commentato in diretta tv le ultime mosse del Governo Meloni che non sarebbero corrispondenti alla realtà.

Placata la bufera nei suoi confronti dopo alcuni commenti ritenuti non consoni, Pier Luigi Bersani è tornato a parlare e lo ha fatto ai microfoni della trasmissione ‘4 di Sera’ su Rete 4. L’ex segretario del Pd ha acceso i riflettori su una situazione controversa legata al comportamento del Governo con particolare attenzione alle mosse della Premier Giorgia Meloni.

Pier Luigi Bersani
Pier Luigi Bersani – newsmondo.it

Bersani e la sofferenza dell’Italia

L’ex numero uno del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, è intervenuto nel corso della trasmissione di Rete 4, ‘4 di Sera’. Il politico di sinistra ha fatto alcune dichiarazioni importanti in relazione allo stato delle cose in Italia con un Paese “in sofferenza”. “Qui non è questione di destra o di sinistra, la questione è questa: un governo ha il dovere di riconoscere e pronunciare i problemi”.

Analizzando nel dettaglio tali affermazioni, Bersani ha aggiunto: “Se l’inflazione del carrello, dati di stamattina, è il doppio dell’inflazione normale e questo costerà sugli alimentari e le bevande, nell’arco di un anno, 9 miliardi in più, che saranno pagati in grandissima parte dalla gente che non ha i soldi, è un problema?”.

L’affondo alla Meloni: il video

Da questa analisi si è poi passati al vero e proprio affondo contro chi governa. Nello specifico Bersani ha fatto presente una tendenza della Premier Meloni e di chi è al comando a non dire la verità: “Allora un governo deve pronunciarli i problemi, poi si vede come fare, perché annegarli con la violenza della propaganda è il germe dell’autoritarismo, a me fa paura questo”, ha detto.

E ancora: “Bisogna reagire a questo, pretendere che il governo parli dei problemi e poi le soluzioni si discutono, non è questione di destra o sinistra, un Paese azzoppato dall’eccesso di disuguaglianza, non può camminare”, ha sentenziato ancora Bersani senza giri di parole.

Leggi anche
Cecilia Sala, la prigionia in Iran: “Quando ho accettato di essere sedata”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2025 10:27

Cecilia Sala, la prigionia in Iran: “Quando ho accettato di essere sedata”

nl pixel