Bersani contro Meloni e il Governo di saltimbanchi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bersani si scaglia contro la Meloni in diretta: “Questo è un Governo di…”

Pier Luigi Bersani

Pier Luigi Bersani non ha nascosto i propri pensieri sull’attuale Governo con un particolare focus ad un episodio con Giorgia Meloni protagonista.

Dopo il commento decisamente acceso su Nordio di qualche giorno fa, ecco Pier Luigi Bersani essere tornato protagonista con alcune dichiarazioni pungenti verso il Governo e soprattutto verso Giorgia Meloni. La ragione di questa ennesima stoccata è da collegare con l’episodio dei “saltelli” sul palco della Premier in occasione di un comizio al coro “chi non salta comunista è”.

Pier Luigi Bersani
Pier Luigi Bersani – newsmondo.it

Bersani attacca Meloni e Governo in tv

Intervenuto nella trasmissione di La7, ‘DiMartedì’, Pier Luigi Bersani ha commentato l’episodio ormai passato da qualche giorno, dove Giorgia Meloni e altri esponenti di Governo, tra cui Antonio Tajani, hanno saltato al coro della folla presente al comizio elettorale “chi non salta comunista è”. Per l’ex leader del Pd, il fatto è stato davvero da condannare.

“E chi salta che governo è? Di saltimbanchi… Purtroppo questi modi testimoniano un fatto molto serio, la politica è ridotta a demagogia e avanspettacolo”, ha detto Bersani senza giri di parole attaccando Meloni e Governo. “Questo è un governo che non riconosce i problemi, non li guarda in faccia, li nega, li annega nella propaganda. Tre anni sono lunghi, non si può più dar la colpa a chi c’era prima. Noi, come crescita cumulata in questi tre anni, siamo al diciottesimo posto e l’anno prossimo saremo all’ultimo di tutta l’eurozona. Quando arrivarono loro, noi eravamo sopra la media dell’eurozona nei primi posti”.

Il desiderio della sinistra e del Pd

Tra i vari passaggi dell’intervento di Bersani, anche un focus sui cittadini che votano sinistra e quello che vorrebbe gran parte del Paese: “Conosco il nostro elettorato e il nostro elettorato, in questo momento, vedendo tutte queste robe, sta pensando: ‘metteteci anche Floris, metteteci chi volete, basta che andiamo a votare e che vinciamo’”. Un desiderio che, se da una parte va contro l’attuale Governo, dall’altra non è certo un complimento per i vertici attuali del mondo politico di sinistra.

Leggi anche
Tessera Sanitaria e controlli del fisco: attenzione, cosa può succedere

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2025 10:31

Tessera Sanitaria e controlli del fisco: attenzione, cosa può succedere

nl pixel