Bersani contro Nordio e Lollobrigida su La7 a In Onda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bersani a valanga: veleno in tv su Nordio e Lollobrigida

Pier Luigi Bersani

Il caso Almasri, l’attacco a Nordio ma anche le parole durissime su Lollobrigida: Pier Luigi Bersani ne ha per tutti. Cosa ha detto in tv.

Ha spiazzato tutti qualche giorno fa con una battuta delle sue sulla destra e il caldo. Adesso Pier Luigi Bersani ha fatto molto di più e parlando del caso Almasri, della situazione di Carlo Nordio ma anche del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, si è lanciato in una serie di attacchi senza precedenti destinati a far discutere.

Pier Luigi Bersani
Pier Luigi Bersani – newsmondo.it

Bersani: l’affondo su Nordio per caso Almasri

Intervenuto per commentare le ultime vicende legate al caso Almasri e a Carlo Nordio a ‘In Onda’ su La7, Pier Luigi Bersani ha espresso alcune dichiarazioni decisamente al vetriolo: “Questi digeriscono tutto, il problema però è più serio. Il ministro Nordio con Palazzo Chigi ha rimandato a casa – con volo di stato – un torturatore, stupratore. Poi hanno accusato il procuratore di Roma. Ora si scopre che il ministero ha imbrogliato le carte e mentito a Parlamento e stampa. Abbiamo un ministro che dopo tutto questo ci spiega lui come riformare la giustizia, seguendo il solco come Berlusconi […]”.

E ancora ipotizzando delle dimissioni da parte di Nordio: “[…] Magari avrà anche intenzione di cominciare a fare il ministro, perché per adesso mi sembra che faccia solo l’agit-prop contro i magistrati”, ha tuonato Bersani.

“L’insulto” a Lollobrigida

Ma nel corso del suo intervento in tv a ‘In Onda’ su La7, Bersani ne ha avuto anche per Lollobrigida e la sua proposta sulla bresaola da produrre con la carne americana per aggirare i dazi di Trump: “Se la mangia lui la carne americana”, ha detto arrabbiato il volto di sinistra. “Sono solo fantasie per andare a baciare Trump dove vuole essere baciato. Non si rendono conto che lui è mobile e finiscono per baciare l’aria”.

Leggi anche
Ucraina, Giorgia Meloni attacca: “È fallito il piano russo di piegare gli ucraini”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2025 10:00

Ucraina, Giorgia Meloni attacca: “È fallito il piano russo di piegare gli ucraini”

nl pixel