La rottura con Giambruno: per Bersani "una lezione per Meloni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La rottura con Giambruno: per Bersani “una lezione per Meloni”

Pier Luigi Bersani

A seguito al divorzio che sta facendo parlare tutta Italia, Pier Luigi Bersani ne approfitta per scagliarsi contro la Meloni.

Non si parla d’altro. I fuorionda rivelati da Striscia Notizia sono riusciti a far calare il sipario su Andrea Giambruno, fatto fuori dalla sua trasmissione su Rete4. E’ passato poco tempo, che un altro scoop ha fatto audience: Giorgia Meloni annuncia la separazione dal compagno. Ma per Pier Luigi Bersani, tutto ciò ha solo insegnato chi abbiamo davanti.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Pier Luigi Bersani

Fratelli d’Italia? “Non hanno uno straccio di idea”

Intervistato da Giovanni Floris a Dimartedì su La7, Pier Luigi Bersani commenta il videomessaggio di Giorgia Meloni che, all’evento di Fratelli d’Italia dello scorso 22 ottobre, parlava di “Italia vincente. Un anno di risultati del governo Meloni”.

“Io francamente non so che festeggino. Parlano di ‘risultati inimmaginabili’ e di ‘cose straordinarie’ ma i dati dicono altro. Loro è un anno che sono lì e danno sempre la colpa a quelli che c’erano prima. Ma dopo un anno anche i bambini camminano sulle loro gambe. Questi invece non hanno uno straccio di idea”, chiosa l’ex segretario Pd.

Bersani sulla rottura fra Giambruno e Meloni

Anche se non sarebbe da lui entrare nella sfera privata altrui, Bersani non può fare a meno di intervenire anch’egli sulla vicenda che sta popolando tutti i giornali: la separazione tra Andrea Giambruno e Giorgia Meloni.

“Vorrei dire una cosa, che potrebbe essere una lezione a chi dà sempre lezioni“, esordisce con un palese riferimento alla premier Meloni. “Quando tu hai una responsabilità vera, grossa e seria, quelli più prossimi a te devono stare un passo indietro e non due passi avanti. E se non lo capiscono, devi essere tu a farglielo capire”, prosegue.

E comunque, aprendo e chiudendo una parentesi, “Giambruno le ha dette peggio in diretta che in questi fuorionda. Lasciamo stare”, aggiunge Bersani.

“Meloni sta sfasciando il Paese”

Se all’epoca di Renzi c’erano troppe cose in troppi chilometri, adesso invece per l’ex segretario del Partito Democratico ci sono troppe cose in troppi metri”. “La capacità di trasformare i problemi del governo in una telenovela per non pagare dazio è una storia quasi secolare in Italia, l’abbiamo vista per tanti anni”, afferma ancora.

Questi hanno sempre bisogno di un nemico: oggi Mediaset, domani sono io, un altro giorno è il potere forte, un altro giorno ancora c’è un complotto, eccetera. Questo succede perché la loro logica è dividere il paese”, tuona Bersani a DiMartedì.

Poi conclude: Questa divide il paese, lo sta sfasciando. Bisogna sentire questa urgenza. Io non ce l’ho con loro perché sono fascisti o altro, ma perché sono divisivi e corporativi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2023 15:19

Marina Berlusconi sul caso Giambruno: “Retroscena inventati”

nl pixel