Michetti: "Bertolaso commissario per rifiuti e Giubileo". Lui: "Sono pronto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Michetti: “Bertolaso commissario per rifiuti e Giubileo”. Lui: “Sono pronto”

Guido Bertolaso

Guido Bertolaso nella giunta di Enrico Michetti. Possibile ruolo di commissario per l’ex capo della Protezione Civile.

ROMA – Guido Bertolaso potrebbe far parte della giunta di Enrico Michetti. Il candidato del Centrodestra ha annunciato l’intenzione di affidare all’ex capo della Protezione Civile il ruolo di commissario straordinario ai rifiuti e per il Giubileo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una scelta che sembra essere condivisa anche dagli altri partiti, con Forza Italia e Lega che avevano pensato a lui come sindaco. Da Bertolaso è arrivata l’apertura e questo potrebbe cambiare le carte in tavola in questa corsa.

Bertolaso con Michetti, Calenda cambia idea?

La scelta di Bertolaso potrebbe portare Calenda ad un passo indietro su Gualtieri. Il leader di Azione, come scritto da La Repubblica, avrebbe pensato a lui come vice e commissario straordinario al decoro urbano. La decisione presa da Michetti potrebbe sicuramente mettere in difficoltà l’ex ministro o almeno i suoi elettori.

Una corsa che continua ad essere molto incerta. La sindaca uscente Raggi, infatti, non ha ancora preso una posizione ufficiale e il dialogo aperto con il Centrodestra potrebbe portare il M5s a votare per Michetti. Nei prossimi giorni i dubbi saranno sciolti, ma la vittoria di Gualtieri al momento non sembra essere certa come invece si pensava nei giorni scorsi.

Guido Bertolaso
Guido Bertolaso

Michetti nella bufera dopo le frasi sulla Shoah

Il candidato del Centrodestra è finito nella bufera dopo le frasi sulla Shoah rilasciate nel febbraio 2019. Come precisato da La Repubblica, Michetti avevano sottolineato che “per ebrei pietà perché avevano banche“. E il deputato Fiano (Dem) ha replicato: “Spero che ti vergognerai per il resto della tua vita di queste parole“.

Una polemica che sembra essere destinata a durare anche nei prossimi giorni. Ma l’esponente vicino a Fratelli d’Italia ha subito cambiato idea confermando nelle sue ultime uscite la sua idea “mai più antisemitismo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2021 19:20

Green Pass obbligatorio al lavoro, l’allarme delle Regioni: “Rischio caos”

nl pixel