La tecnologia domina la classifica del Best Global Brands 2021: Apple, Amazon e Microsoft sul podio, Google e Samsung nella top 5.

Interbrand ha pubblicato la classifica dello studio Best Global Brands. Si tratta dello studio che stima il valore dei marchi e stila una classifica che riunisce i principali cento marchi a livello mondiale.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Best Global Brands 2021: i marchi con più valore

Analizzando la classifica, non troviamo novità di rilievo nelle prime posizioni. Il podio continua ad essere monopolizzato dai soliti noti, colossi del calibro di Apple e Amazon.

Apple al primo posto

Al primo posto della classifica troviamo la Apple che vanta una crescita del 26% circa e ha un valore stimato che si attesta intorno ai 408 miliardi di dollari. Cifre da capogiro.

Amazon al secondo posto

Al secondo posto della classifica troviamo Amazon, e anche questo non sorprende. Il marchio ha un valore stimato che si aggira intorno ai 249 miliardi. A sorprendere è il divario con Apple.

Microsoft al terzo posto

Sul gradino più basso del podio troviamo Microsoft, che ha un valore stimato che si attesta intorno ai 210 miliardi.

Google

Appena fuori dal podio troviamo invece Google, a testimonianza del fatto che la tecnologia ha un ruolo dominante anche a livello di valore economico.

Samsung

Chiude la TOP 5 il marchio Samsung, che ha un valore stimato che si aggira tra i 74 e i 75 miliardi.

google browser ricerca
google browser ricerca

La top 10 dei marchi con più valore a livello mondiale

Se i primi cinque posti della classifica, come visto, sono monopolizzati dalla tecnologia, dalla sesta posizione troviamo marchi attivi in altri settori. Al sesto posto troviamo la Coca Cola, poi la Toyota, primo marchio di auto in classifica, poi la Mercedes. Al nono posto troviamo McDonald’s e al decimo Disney.

Tesla al quattordicesimo posto della classifica

Una delle novità del 2021 è la scalata di Tesla, che resta però ancora considerevolmente lontana dalle prime posizioni. Il marchio di Elon Musk scala ben ventisei posizioni e raggiunge la quattordicesima piazza. Il valore stimato del brand si attesta intorno ai 36 miliardi.

Sephora la new entry del 2021

L’unico marchio nuovo della classifica del 2021 è Sephora, che entra in classifica e si attesta all’ultimo posto, in centesima posizione.

I marchi italiani in classifica

C’è anche dell’Italia nella classifica Best Global Brands. Il primo marchio italiano è Gucci, anche se il marchio è ormai di proprietà francese. Troviamo poi la Ferrari e Prada

Di seguito la classifica completa pubblicata sul sito di Interbrand.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 21-10-2021


Dieci anni dalla morte di Simoncelli, parla l’ex fidanzata: “Mi mancava un pezzo della mia esistenza”

Crisi Evergrande, la situazione si complica