Beverly Pepper morta, la scultrice aveva 97 anni e viveva a Todi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morta Beverly Pepper, la regina della Land Art

Beverly Pepper

Beverly Pepper è morta. La regina della Land Art si è spenta all’età di 97 anni a Todi, in provincia di Perugia, dove viveva dal 1972.

TODI (PERUGIA) – Grave lutto nel mondo dell’arte. E’ morta all’età di 97 anni la scultrice americana Beverly Pepper, considerata come la regina della Land Art. La donna si è spenta nella serata di mercoledì 5 febbraio 2020 a Todi, in provincia di Perugia, dove viveva dal 1972 senza, però, aver interrotto i rapporti con la sua città natale di New York.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimo riserbo sulle cause del decesso con i familiari della scultrice che nelle prossime ore comunicheranno le modalità per salutare l’ultima volta uno dei personaggi più conosciuti in tutto il mondo.

Chi era Beverly Pepper

Cresciuta a New York, Beverly Pepper, nata Stoll, si è avvicinata al mondo dell’arte sin da piccola tanto da aver studiato design pubblicitario e industriale e fotografia presso l’Art Students’ League. Una lunga carriera di ‘apprendimento’ che l’ha portata in giro per il mondo e proprio durante un viaggio in Italia ha conosciuto il suo futuro marito, un giornalista americano.

Un amore a prima vista con il nostro Paese tanto che nel 1972 ha deciso di lasciare definitivamente gli Stati Uniti per sistemarsi a Todi, in provincia di Perugia. Un paesino chele ha permesso di continuare la propria attività di scultrice con le sue opere conosciute in tutto il mondo.

Beverly Pepper
Beverly Pepper (fonte foto https://twitter.com/AmbasciataUSA)

Beverly Pepper morta

La morte di Beverly Pepper è avvenuta nella serata di martedì 5 febbraio 2020. Non si conoscono le cause del decesso con i familiari che hanno preferito mantenere il massimo riserbo sulla scomparsa della scultrice americana ma da diversi anni residente in Italia.

Un amore troppo grande per il nostro Paese tanto che la donna sarà tumulata nel cimitero di Torregentile, una frazione di Todi, dove si trova la sua casa-studio, un castello medievale ribattezzato Beverly’s Hills.

fonte foto copertina https://twitter.com/AmbasciataUSA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:32

Coronavirus, accertamenti su un italiano alla Cecchignola

nl pixel