Quanto guadagna Bianca Balti come co-conduttrice Sanremo 2025
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bianca Balti, cachet da sogno per il Festival di Sanremo 2025

la modella Bianca Balti

Co-conduttrice per il Festival di Sanremo 2025 nella seconda serata, Bianca Balti otterrà un importante cachet. Ecco la cifra.

La lotta contro il tumore con tanto di messaggio social forte recente ma anche la voglia di lanciare un importante messaggio a tutto il mondo. Ecco quale sarà la missione di Bianca Balti a Sanremo 2025 dove sarà presente accanto a Carlo Conti come co-conduttrice della seconda serata. La modella, alle prese con un tumore ovarico, sarà tra le protagoniste di mercoledì 12 febbraio 2025.

la modella Bianca Balti
Bianca Balti – www.newsmondo.it

Bianca Balti co-conduttrice al Festival di Sanremo 2025

Grande attesa per il Festival di Sanremo 2025 con Carlo Conti al timone. Il presentatore, come di consueto, per le varie serate si farà aiutare da altri presentatori e personaggi dello spettacolo. Come annunciato dal diretto interessato, per la seconda serata, quella di mercoledì 12 febbraio 2025 sarà tempo anche di Bianca Balti.

La super modella è stata scelta per la co-conduzione della seconda giornata di gara della kermesse musicale e la sua apparizione sarà molto importante per diversi aspetti. Nello specifico per quello che sarà il messaggio a tutto il mondo in un momento particolare della sua vita: la personalissima lotta contro un tumore ovarico.

Il ritorno della modella all’Ariston

La presenza della Balti a Sanremo non è una novità. Infatti, la modella era già salita sul palco dell’Ariston in passato. Era il 2013 e la donna era stata tra i super ospiti di quella edizione. Proprio in quella occasione, la bella Bianca fu oggetto di critiche per il compenso che avrebbe percepito. “Mi viene da sorridere”, aveva detto con ironia la donna in quel periodo sulle frequenze di Radio Kiss Kiss facendo riferimento alla ipotetica cifra ricevuta pari a 500 mila euro. “Io ne avevo chiesti molti di più. 500 mila sono troppi? Sono una modella internazionale, ho fatto pubblicità in giro per il mondo, nessuno si è mai permesso di chiedermi quanto prendevo”, erano state le sue parole.

Il look a Sanremo 2013

Durante la kermesse del 2013, come detto, la Balti venne scelta come co-conduttrice/valletta/super ospite solo della finale. Fu proprio la modella a consegnare il premio al vincitore, ovvero a Marco Mengoni, che con ‘L’essenziale’ si era aggiudicato il primo gradino del podio. In quella circostanza, la Balti fece parlare anche per il suo look. La donna era una delle muse di Dolce&Gabbana, a cui si affidò proprio per i look sanremesi.

Il cachet al Festival di Sanremo 2025

Tornando al presente, la Balti tornerà quindi all’Ariston nelle vesti di co-conduttrice per la seconda serata della kermesse musicale più attesa dell’anno in Italia. La donna, rispetto al passato, percepirà una cifra minore, anche se non ci sono, va detto, conferme ufficiali. Esattamente come gli altri colleghi che saliranno sul palco di Sanremo, la modella, alle prese con la importante battaglia contro il tumore, dovrebbe percepire un cachet da 25000 euro. Un guadagno importante ma in linea con tutti quelli degli altri artisti o personaggi che saranno protagonisti del Festival 2025.

Leggi anche
“Farabutti da prendere a calci”, Feltri non si tiene: con chi ce l’ha

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2025 17:39

“Farabutti da prendere a calci”, Feltri non si tiene: con chi ce l’ha

nl pixel