Omicidio Colleferro, i fratelli Bianchi percepivano il Reddito di Cittadinanza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Omicidio Colleferro, i quattro accusati della morte di Willy percepivano il Reddito di Cittadinanza. I Bianchi, ‘Mai chiesto’

Guardia di Finanza

Omicidio Colleferro, indagini ‘patrimoniali’ sui soggetti fermati per la morte di Willy. I fratelli Bianchi e gli altri due soggetti arrestati percepivano il Reddito di Cittadinanza.

I fratelli Bianchi, accusati della morte di Willy Monteiro nel caso dell’omicidio di Colleferro, percepivano il reddito di Cittadinanza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando a quanto riferito da la Stampa, tutti e quattro i soggetti arrestati, Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, percepivano il Reddito di Cittadinanza. Non solo. I quattro vivevano in condizioni agiate.

Ora sono in corso accertamenti per capire se i soggetti avessero effettivamente diritto al reddito di Cittadinanza oppure no.

L’ipotesi è che i soggetti non avessero diritto al sostegno statale alla luce dei precedenti per aggressione e spaccio di stupefacenti.

Willy Omicidio Colleferro
Fonte foto: https://www.facebook.com/comune.paliano

Omicidio Colleferro, gli arrestati percepivano il Reddito di Cittadinanza. Denunciati

Il caso è al vaglio degli uomini della Guardia di Finanza. Nei giorni scorsi era emersa la notizia che sui fratelli Bianchi erano in corso accertamenti sulla situazione economica e patrimoniale. Stesso discorso ovviamente anche per gli altri due soggetti indagati per la morte di Willy, Mario Pincarelli e Roberto Belleggia.

Stando a quanto riferito dall’Ansa, secondo gli inquirenti i quattro avrebbero “omesso di indicare nelle autocertificazioni compilate dati dovuti, creandosi in tal modo le condizioni per accedere al beneficio“.

Per quanto riguarda le cifre, i quattro avrebbero percepito indebitamente una cifra vicina ai 33.000 euro.

Guardia di Finanza
Guardia di Finanza

I Bianchi: “Non abbiamo mai ricevuto o chiesto il reddito di cittadinanza”

I Bianchi hanno fatto sapere, come riportato da il Corriere della Sera, di non aver mai chiesto o ricevuto il Reddito di Cittadinanza.

In sede di interrogatorio i miei assistiti hanno affermato di non avere mai ricevuto il reddito di cittadinanza e di non sapere neanche di cosa si tratta“, ha ribadito il legale.

Nuove polemiche sul RdC

Il caso ha riacceso il dibattito sul reddito di Cittadinanza, con nuove polemiche che hanno investito il Movimento 5 Stelle. Critiche scomode che arrivano a pochi giorni dalle elezioni regionali che potrebbero avere ripercussioni sulla tenuta del governo.

Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, ha presentato una interrogazione al ministro del Lavoro e delle Politiche sociali chiedendo come mai giovani con precedenti percepissero il reddito di Cittadinanza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2020 16:35

Coronavirus, in Europa situazione “molto grave”. Il nuovo allarme dell’Oms

nl pixel