Il bianco è il colore dell'auto anche nel 2019: i dati di PPG
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Auto, il bianco è il colore dell’anno anche per il 2019. Ma nel 2020…

Mercato auto

I dati della PPG Industries confermano il bianco come colore dell’anno anche per quanto riguarda il 2019. Ma nel 2020 la classifica potrebbe cambiare radicalmente.

Nel 2019 il bianco è il colore più diffuso per quanto riguarda le auto nuove. Gli automobilisti hanno optato per il classico bianco. Nonostante i problemi legati alla pulizia della macchina (sul bianco risaltano le macchie), ma maggioranza delle persone che ha acquistato una nuova macchina nel corso dell’ultimo anno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Colore auto, il bianco è il più diffuso nel 2019

I dati sono stati pubblicati dalla PPG Industries e confermano il predominio del bianco, che si conferma come il colore preferito degli automobilisti che acquistano una nuova macchina.

Il bianco è il colore dell’auto del 2019

Il bianco si conferma, per quanto riguarda le auto, il colore dell’anno. Stando ai dati a disposizione, le auto bianche vendute sono ben trentacinque su cento. Rispetto al 2018 si registra un calo del 4%, ma al momento il vantaggio sulle altre colorazioni è ancora decisamente consistente.

Il nero al secondo posto

Al secondo posto nella particolare classifica troviamo il nero, un colore in effetti vantaggioso, considerato elegante e sicuramente comodo rispetto alle colorazioni più chiare.

In crescita il color argento, sul gradino più basso del podio

Il color argento si piazza solo al terzo posto, sul gradino più basso del podio ma forte di una crescita di cinque punti percentuali rispetto ai dati del 2018.

Quarto posto per il grigio

A differenza di quanto creduto da molti, il grigio è solo il quarto colore più diffuso per quanto riguarda le auto nuove. Si tratta di una colorazione conveniente, in grado di nascondere a lungo lo sporco e che richiede una manutenzione meno accorta. Ma a quanto pare per gli automobilisti la macchina deve essere soprattutto bella.

Rosso e blu chiudono la top five

Al quinto posto troviamo a appaiati il colore rosso e il blu, che precedono il marrone e il verde, maglia nera nella particolare graduatoria.

Mercato auto
fonte foto https://twitter.com/Federauto_IT

Il monopolio del bianco sarebbe destinato a finire nel 2020

Nonostante il nuovo anno sia iniziato da appena quindici giorni, gli esperti scommettono sul fatto che il 2020 possa essere l’anno del blu, colore destinato a scardinare il bianco dalla prima posizione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:39

Dakar 2020, Quintanilla e Peterhansel conquistano la vittoria sul traguardo di Haradh

nl pixel