Gruppo Felce si concentra sul Brand Suzuki, mentre Autocrocetta passa al Gruppo Biauto.
Il 30 dicembre 2024 si è conclusa l’operazione di cessione dal Gruppo Felce al Gruppo Biauto del ramo d’azienda di Autocrocetta. A renderlo noto sono stati entrambi gli storici dealer torinesi dei brand BMW e MINI. Al via dunque il felice matrimonio dei concessionari torinesi.
Gruppo Felce si concentra sul Brand Suzuki, Autocrocetta passa al Gruppo Biauto
Il 30 dicembre 2024 si è conclusa l’operazione di cessione dal Gruppo Felce al Gruppo Biauto del ramo d’azienda di Autocrocetta, storici dealer torinesi dei brand BMW e MINI. Il gruppo Biauto, dealer specializzato nel segmento premium e da 30 anni distributore dei brand di Monaco di Baviera, ha finalizzato quindi l’acquisizione di Autocrocetta di Moncalieri, importante vetrina dedicata alle auto tedesche
Tale operazione, curata per Autocrocetta e per il Gruppo Felce dallo studio legale BA LEGAL di Torino e dallo studio di commercialisti BCGA di Milano, si è posta come obiettivo quello di concentrare in un unico polo distributivo la vendita di auto di lusso della casa tedesca tra il resto nella provincia di Torino.
La conclusione dell’operazione tra le due società permetterà la nascita di un gruppo da circa mezzo miliardo di euro di giro d’affari e più di 500 dipendenti che sarà il secondo concessionario ufficiale per dimensioni di Bmw in Italia e l’unico a Torino.
Il CEO del Gruppo Felce, dopo aver espresso soddisfazione per il buon esito dell’operazione, ha comunicato che il Gruppo si concentrerà nello sviluppo della propria attività di dealer di un altro importante brand internazionale, quello della casa automobilistica giapponese SUZUKI.
Operazione di successo e ambizione
Entrambe le parti coinvolte hanno espresso soddisfazione per il buon esito dell’operazione facendo un focus sugli obiettivi per il futuro. “Il nostro obiettivo, oltre a fare massa critica, è trasformare i nostri punti vendita in veri e propri centri per la mobilità. Quindi intendiamo crescere ed assumere”, ha affermato il Ceo di Biauto, Marco Utili. “All’interno delle nostre sedi inseriamo servizi di carrozzeria, noleggio e a breve e lungo termine e i finanziamenti. Così affrontiamo le trasformazioni del settore e puntiamo al rilancio”.
“Adesso abbiamo raggiunto dimensioni che ci permettono economie di scala senza perdere il contatto con il territorio”, ha sottolineato ancora Utili.
In questo modo, Biauto, solo nel Torinese, disporrà di 5 sedi come vetrine di Mini e Bmw oltre a quelle di Land Lover. Nel complesso il gruppo conta più di 20 sedi situate tra Piemonte e Liguria.