Biden ha il Covid: riflessioni sul ritiro e su Kamala Harris

Biden ha il Covid: riflessioni sul ritiro e su Kamala Harris

Si complica ancora la corsa alla Casa Bianca di Joe Biden. Il presidente USA positivo al Covid starebbe pensando al ritiro.

Ci sono ancora problemi per Joe Biden in merito alla corsa alla conferma alla Casa Bianca. La già nota situazione critica che lo vede in difficoltà contro il rivale Donald Trump potrebbe aver subito un altro grosso colpo. Il presidente, infatti, è risultato positivo al Covid e ha dovuto interrompere la sua tappa elettorale a Las Vegas, in Nevada, e rientrare subito in Delaware, dove si trova la sua residenza privata.

Joe Biden

Joe Biden positivo al Covid: come sta

Non è certo una buona notizia quella che arriva dagli States e che riguarda la positività al Covid di Biden. Il presidente, infatti, ha dovuto interrompere la sua tappa elettorale a Las Vegas e fare immediatamente rientrto in Delaware, dove si trova la sua residenza privata. “Stamani presto, dopo il suo primo intervento a Las Vegas, il presidente Biden è risultato positivo al Covid”, ha dichiarato la portavoce, Karine Jean-Pierre annunciando e confermando la situazione legata al numero uno USA.

Per quanto riguarda le condizioni attuali di salute, sembra che il presidente sia sotto controllo e che non presenti particolari sintomi: “È vaccinato e ha preso il booster. Sta mostrando sintomi blandi”, le parole sempre della portavoce che ha aggiunto anche che il presidente continuerà a lavorare dalla sua residenza.

Riflessioni sul ritiro e su Kamala Harris

La positività al Covid del leader degli States, indubbiamente, apre a possibili nuovi scenari. La Cnn ha rivelato che una fonte ha definito il presidente “ricettivo” riguardo le discussioni aperte sul suo futuro relativamente alla campagna elettorale. Non solo. Pare che ai suoi più stretti consiglieri Biden abbia chiesto se “Kamala Harris può vincere”. Il giorno prima, a un evento elettorale, lo stesso presidente USA aveva definito la sua vice “in grado benissimo di fare la presidente”.

Argomenti