Il presidente degli Stati Uniti ha espresso la sua fiducia per le nuove generazioni.

Oggi il presidente Biden sarà presente alla cerimonia funebre della Regina Elisabetta II. In precedenza. la Casa Bianca aveva telefonato il re Carlo III auspicando il proseguimento di uno “stretto rapporto” con la Corona britannica. Per ragioni di sicurezza, il presidente degli Usa è arrivato a Buckingham Palace a bordo di un’auto blindata dal retro del palazzo.

“Quello che amavo di lei era che era davvero indipendente. Quando l’abbiamo incontrata, il suo staff ci ha avvertito di non parlare della famiglia e, invece, la prima cosa di cui lei ha parlato è stata la famiglia. Il principe Filippo era appena morto e io credo che volesse parlare di suo marito” ha ricordato la First Lady Jill Biden durante un talk show della Nbc.

Joe Biden
Joe Biden

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Biden indeciso sulla ricandidatura

Prima di partire per Londra, Biden si è detto “genuinamente ottimista sulle prospettive dell’America”, “per la natura di cove siamo come Paese” e per la fiducia nelle nuove generazioni. Durante il summit “United we stand” ha parlato anche delle elezioni di Midterm dove la vittoria è obbligata per teenre la maggioranza. Perché “se perdiamo la Camera o il Senato saranno due anni molto difficili: spenderò più tempo nei veti e non sarò in grado di realizzare nulla”.

Il presidente Usa ha anche dichiarato di aspettare le elezioni di novembre per decidere se candidarsi o meno alle presidenziali del 2024. Intanto, durante l’evento ha dedicato particolare attenzione a contrastare la violenza alimentata dall’odio e ai crimini con armi da fuoco. Ha ricordato le sparatorie di massa di quest’anno e ha annunciato un nuovo pacchetto di azioni per contrastare la violenza e mettere al bando le armi d’assalto come aveva fatto Clinton nel 1994.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 19-09-2022


Biden avverte la Cina su Taiwan: “Se attacca USA interverranno”

Cucinare con HelloFresh: l’ispirazione per le tue cene in una box consegnata direttamente a casa