Il Presidente Biden positivo al Covid
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Presidente Biden positivo al Covid

Joe Biden

Il presidente Joe Biden sarebbe risultato positivo al Covid-19. Ad annunciarlo, la Casa Bianca. Biden è vaccinato e presenta sintomi lievi.

La Casa Bianca ha inoltre aggiunto che il presidente “ha iniziato a prendere il Paxlovid”. Biden si cura dal virus, seguendo le linee guida del Cdc.

Biden resterà quindi in isolamento alla Casa Bianca e continuerà a svolgere le sue mansioni, come ha affermato la portavoce Karine Jean-Pierre. Joe Biden (79), avrebbe già ha ricevuto quattro dosi di vaccino contro il Covid. Il Presidente ha ricevuto la quarta dose, lo scorso Marzo. “Questa mattina è stato in contatto telefonico con i membri del suo staff e oggi parteciperà agli incontri programmati tramite telefono e zoom dalla sua residenza”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Joe Biden
archivio Image / Cronaca / Joe Biden / foto Imago/Image

Il bollettino quotidiano

Nell’ambito di una nota, la Casa Bianca ha dettagliato che “per eccesso di trasparenza, fornirà un bollettino quotidiano sulle condizioni di Biden, fino a quando non risulterà negativo al tampone”. Anche Donald Trump, aveva contratto il virus nell’ottobre 2020, quando i vaccini non erano ancora disponibili ed era stato curato con farmaci sperimentali, con un ricovero durato tre giorni.

Jill Biden, moglie del Presidente, ad oggi è negativa al test per il Covid, per cui manterrà il suo programma di lavoro. Lo riporta Cnn. La First Lady in queste ore è in Michigan.

Qualche ora fa il presidente Usa aveva parlato di Covid, rivolgendo un ulteriore appello agli americani che non sono ancora vaccinati a farlo subito visto: “Chi non è vaccinato o non si vaccina ha un problema”, ha detto Biden parlando con i giornalisti alla Casa Bianca. “Non è nel loro interesse né nell’interesse comune non vaccinarsi. Possiamo controllare il virus. Devono vaccinarsi subito”, ha pregato il presidente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2022 18:00

Gualtieri presenta candidatura ad Expo 2030

nl pixel