Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato la sua intenzione a ricandidarsi alle presidenziali del 2024.
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden intende ricandidarsi alle prossime elezioni presidenziali, che si terranno nel 2024. Ha dichiarato così la portavoce della Casa Bianca Karine-Jean Pierre, rispondendo a una domanda dei giornalisti. Sembra che il presidente statunitense avesse preso questa decisione già dopo le elezioni di midterm.
Le elezioni presidenziali del 2024 potrebbero essere quindi un nuovo scontro tra Joe Biden e Donald Trump come accaduto due anni fa. Anche il tycoon, nonostante tutto quello che lo ha visto coinvolto è ancora più convinto di presentarsi alle elezioni e candidarsi alla Casa Bianca, anche se dovrà prima superare lo scoglio delle primarie. Nemmeno la vittoria dell’attuale presidente Biden è scontata perché anche all’interno del partito democratico ci sono stati trambusti. Da ultimo la questione del ritrovamento dei documenti ufficiali nella sua abitazione del Delaware.
Pochi giorni fa, documenti classificati come riservati sono stati trovati nella casa del Delaware di Biden perquisita da cima a fondo. I documenti sono stati sequestrati dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. La perquisizione è avvenuta venerdì 20 e ha incluso “tutti gli spazi di lavoro, di vita e di accantonamento” del presidente.
Il capo della Casa Bianca ha detto di essere rimasto sorpreso da questa scoperta ma gli avvocati del presidente hanno detto che la sua posizione è molto diversa da quella di Trump e del ritrovamento dei documenti di Mar-a-Lago perché non aveva trafugato i documenti di proposito, e appena aveva scoperto di averli aveva denunciato la questione, collaborando in pieno con le autorità. La differenza è che Trump non voleva restituirle, mentre il presidente in carica ha denunciato di averle trovate e le ha riconsegnate.