Biden trema negli Usa: il sondaggio che fa sorridere Trump
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Biden trema negli Usa: il sondaggio che fa sorridere Trump

Biden trema negli Usa: il sondaggio che fa sorridere Trump

Popolarità in calo per l’attuale presidente Usa Joe Biden. L’ultimo sondaggio fa tremare il numero uno degli Stati Uniti.

Da una parte il dato horror e la preoccupazione dell’attuale presidente Usa, Joe Biden. Dall’altra il sorriso e i numeri positivi per l’ex numero uno Donald Trump. Il recente sondaggio portato avanti da Abc e Washingthon Post hanno rivelato come gli americani starebbero cambiando idea a proposito dell’attuale leader degli States.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biden trema: l’ultimo sondaggio horror

Joe Biden
Joe Biden

A far tremare l’attuale presidente degli Usa, Joe Biden è un sondaggio condotto da Abc e Washington Post che ha decisamente scosso il panorama politico statunitense. Da quanto si apprende, il leader degli Stati Uniti starebbe vivendo un periodo di netto calo di gradimento, specie se messo a paragone con l’ex numero uno, Donald Trump. Popolarità e gradimento sarebbero ai minimi storici per il presidente in carica che potrebbe doversi trovare a fare i conti, ancora, con il tycoon.

I numeri del sondaggio

La ricerca ha messo a confronto Bide e Trump con il secondo che supererebbe l’attuale presidente di un margine significativo di 9 punti percentuali, con il 51% contro il 42%. Ma non solo.

I dati dei due media mostrano anche come la popolarità di Biden sia ai minimi storici: 19 punti in meno. Lo stesso vale per il suo indice di approvazione sulla gestione economica.

Oltre a questi numeri significativi si deve aggiungere un altro dato allarmante. Solo il 37% degli americani approva l’operato di Biden, mentre il 56% lo respinge. Si tratterebbe, come messo in evidenza da Repubblica, del peggior risultato per un presidente dal lontano 1986. Le cose peggiorano ulteriormente se si prende in causa la gestione dell’immigrazione, la cui percentuale di approvazione è scesa addirittura al 23%.

Se dovesse esserci, ad oggi, un confronti diretto tra Biden e Trump, il rischio che a tornare alla Casa Bianca sia il tycoon è decisamente elevato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2023 9:44

Decreto Energia: agevolazioni per bollette e benzina, per chi sono

nl pixel