Bennacer out, dentro Biglia: la scelta non è piaciuta alla società
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fuori Bennacer, dentro Biglia: la scelta tecnica di Giampaolo non è piaciuta alla società

Parma-Milan Milan-Fiorentina Torino-Milan Milan Ismael Bennacer Kessié

Il tecnico ha scelto l’argentino non per la sua esperienza ma per le caratteristiche. Ma i dirigenti non hanno gradito l’esclusione dell’algerino.

Milan, Ismael Bennacer potrebbe partire dal primo minuto nel turno infrasettimanale contro il Toro, gara in programma giovedì 26 settembre alle ore 20.45 allo stadio Olimpico Grande Torino. Il playmaker algerino, dunque, terzo acquisto più caro dell’estate rossonera, sembra destinato a giocare dall’inizio.

Come evidenzia l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, dopo una lunga selezione, l’ex Empoli è stato scelto dalla dirigenza per guidare il centrocampo milanista, dirigenti che ora vorrebbero vederlo in campo con maggiore continuità. Anche perché le perplessità iniziali (dei tifosi) sono state cancellate dalla vittoria dell’Algeria in Coppa d’Africa, con Ismael eletto miglior giocatore del torneo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli impegni estivi con la nazionale hanno fatto slittare l’arrivo a Milanello del giovane centrocampista, il quale, fin qui, ha disputato pochi minuti con l’Udinese e una partita intera contro il Brescia. Dopo la buona prova offerta a San Siro, però, il classe ’97 è finito in panchina nelle due gare successive (contro Verona e Inter).

Lucas Biglia Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Bennacer-Milan, contratto fino al 2024

Al suo posto, nel ruolo di regista davanti alla difesa, ha diretto Lucas Biglia, pedina che Marco Giampaolo – secondo quanto riferito dalla Gazzetta – ha scelto non per la sua esperienza ma per le caratteristiche. L’allenatore, dunque, lo ha ritenuto più adatto di Bennacer per queste due gare. Insomma, una scelta esclusivamente tecnica che la società milanista non ha gradito.

Anche perché Biglia ha deluso e non poco. L’operazione rilancio – come evidenzia il quotidiano Tuttosport – è fallita: l’argentino, infatti, non ha dato il contributo sperato. E nel derby è stato anche tra i peggiori in campo. Come detto, Bennacer potrebbe ripresentarsi dall’inizio a Torino, dopo essere stato schierato e poi rispedito in panchina. Nel processo di integrazione dei nuovi, il passo indietro fatto fare all’algerino è quello che più ha colpito (in negativo, s’intende) la dirigenza rossonera.

Ecco un video con alcune immagini di Bennacer:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2019 12:52

Rebic: “Un onore essere al Milan. Qui per mostrare il mio valore”

nl pixel