Lotteria Italia 2025, biglietti vincenti del 6 gennaio: estrazione e premi

Lotteria Italia 2025, biglietti vincenti del 6 gennaio: estrazione e premi

Biglietti vincenti della Lotteria Italia 2024-2025: l’annuncio in diretta ad “Affari tuoi”, in onda il 6 gennaio su Rai1.

Oggi, lunedì 6 gennaio 2025, verranno estratti tutti i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2024-2025. Un evento tradizionale che si svolge nel giorno dell’Epifania, con una forte valenza simbolica e culturale, considerando che è l’unica lotteria nazionale attualmente in vigore. 

Biglietti vincenti Lotteria Italia 2024-2025

I premi di prima categoria saranno annunciati durante una puntata speciale di “Affari tuoi”, condotta da Stefano De Martino e trasmessa stasera in prima serata su Rai1. 

I risultati saranno anche disponibili sul bollettino ufficiale del sito dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Con circa 8,65 milioni di biglietti venduti, si registra un incremento del 29% rispetto all’anno precedente, con un aumento significativo delle vendite online. Il primo premio è di 5 milioni di euro

Durante la puntata speciale di “Affari tuoi”, verranno svelati anche gli importi degli altri premi di prima categoria, oltre a quelli di seconda e terza categoria. 

L’estrazione avverrà nella sala delle lotterie nazionali dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Dettagli sull’estrazione

I cinque biglietti vincenti di prima categoria saranno associati ai pacchi dorati di “Affari tuoi”. L’ordine dal primo al quinto posto sarà determinato da una gara tra cinque personaggi famosi. 

I premi di seconda e terza categoria saranno decisi dalla commissione di gioco della Lotteria.

Grazie al notevole incremento delle vendite di biglietti, quest’anno i premi saranno più numerosi rispetto all’edizione precedente. Lo scorso anno, i cinque premi di prima categoria, tutti milionari, includevano un primo premio di 5 milioni di euro vinto a Milano. 

I premi di seconda e terza categoria comprendevano 15 premi da 100mila euro e 190 premi da 20mila euro. Con il record di biglietti venduti quest’anno, si prevede un ulteriore aumento delle somme distribuite e del numero complessivo di biglietti vincenti.