Bilancio 2023 dell'Inter: Suning interviene con 86 milioni di euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bilancio 2023 dell’Inter: Suning interviene con 86 milioni di euro

Scopri i dettagli del bilancio 2023 dell’Inter, l’intervento di Suning per coprire le perdite e le ultime voci sulla possibile trattativa.

L’Inter ha segnato un importante traguardo finanziario nel 2023. Il CdA ha dato il via libera al bilancio, evidenziando una notevole riduzione delle perdite rispetto all’anno precedente.

Leggi anche
Juventus: il centrocampista può arrivare dal Tottenham

Bilancio in dettaglio

Le cifre parlano chiaro: le perdite sono diminuite di 55 milioni di euro, passando da 140 a 85 milioni. Questo risultato è stato possibile grazie all’intervento di Suning, che ha coperto le perdite con una ripatrimonializzazione di 86 milioni di euro. Nel 2023, l’azionista di maggioranza ha anche fornito ulteriori finanziamenti per 51 milioni di euro. Questo sostegno costante ha permesso all’Inter di elevare le sue performance, nonostante le sfide finanziarie.

L’Inter ha ufficializzato la notizia attraverso un comunicato: “Il Consiglio di Amministrazione di F.C. Internazionale Milano S.p.A. ha approvato il bilancio per l’anno fiscale 2022/23“. Questo bilancio verrà ora presentato all’Assemblea degli Azionisti per l’approvazione finale a ottobre.

Analisi delle cifre

L’analisi dettagliata del bilancio mostra una gestione attenta e strategica. L’Inter ha ridotto i costi di produzione da 528 a 465,5 milioni di euro, in gran parte grazie alle operazioni di calciomercato che hanno portato a una diminuzione dei salari. Inoltre, i ricavi sono aumentati di circa 60 milioni di euro, raggiungendo un totale di 425 milioni. Questo incremento è dovuto principalmente ai ricavi da matchday e ai diritti televisivi.

Guardando al futuro, l’Inter ha condotto il mercato estivo in equilibrio, puntando sia alla sostenibilità finanziaria che alla competitività sportiva. Il club ha anche rinnovato le partnership con Nike e Paramount+, e ha siglato un nuovo accordo con U-Power. Inoltre, i 40.000 abbonamenti disponibili sono stati rapidamente esauriti, segno dell’entusiasmo dei tifosi.

Le voci provenienti dagli Emirati Arabi suggeriscono possibili cambiamenti nella proprietà dell’Inter. Si parla di una trattativa in corso tra Suning e Investcorp, con quest’ultima che sta raccogliendo capitali per poter procedere all’acquisto del club.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2023 17:19

Juventus: il centrocampista può arrivare dal Tottenham

nl pixel