Milan, bilancio in rosso: al 30 giugno 2020 perdita di 195 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Effetto Covid, conti in rosso per il Milan

Casa Milan

Il bilancio del Milan al 30 giugno 2020. Effetto Covid sui conti del club rossonero, che registra una perdita di circa 195 milioni di euro.

Il coronavirus non risparmia il Milan, che ha comunicato il bilancio al 30 giugno 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, bilancio in rosso: perdita netta di circa 195 milioni di euro

In una stagione pesantemente segnata dagli effetti della pandemia globale, il Club non è stato immune da impatti negativi sulle proprie performance finanziarie, già fortemente penalizzate dalla situazione ereditata, con un risultato finale dell’esercizio che ha registrato una perdita netta di circa 195 milioni di Euro“, recita il comunicato condiviso dal Milan sul bilancio registrato al 30 giugno 2020.

“Escludendo l’impatto delle circostanze esogene eccezionali, i risultati dell’esercizio approvato possono considerarsi significativamente migliorati e in linea con le aspettative del Club, impegnato verso la conformità al FFP. Una Società delle dimensioni del Milan richiede tempo per trasformarsi, ma Club e proprietà sono uniti nella fiducia per il positivo percorso intrapreso”, prosegue la nota del Milan.

Il Milan ha comunicato di avere avviato “un’efficace politica di razionalizzazione dei costi, anche attraverso una rilevante riduzione del monte ingaggi dei giocatori e dei salari del top management. Il costante supporto di Elliott, che garantisce la stabilità finanziaria di AC Milan, ha comunque consentito importanti investimenti, i cui effetti inizieranno a essere visibili nel prossimo futuro”.

Casa Milan
Casa Milan

Il coronavirus investe la Serie A

L’impatto del coronavirus ha investito, come prevedibile, quasi tutta la Serie A. Prima del Milan anche la Roma e la Juventus avevano comunicato il bilancio registrando perdite anche considerevoli.In questo contesto decisamente complicato spicca la Lazio, che chiude con un deficit di appena 16 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:51

Alitalia, firmato il decreto per la newco. De Micheli, “Nasce la nuova compagnia di bandiera”. I nomi dei componenti del Cda

nl pixel