Milan, il bilancio è un disastro: una perdita di 126 milioni di euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il bilancio è un disastro: una perdita di 126 milioni di euro

Casa Milan

Il Milan è in rosso. Il bilancio – che sarà approvato il 25 ottobre 2018 – ha una perdita di 126 milioni di euro.

MILANO – Il Milan inizia a fare i conti con la cattiva gestione Yonghong Li. Come riporta il sito de La Gazzetta dello Sport, il prossimo 25 ottobre l’Assemblea dei Soci sarà costretta ad approvare un bilancio in rosso di ben 126 milioni di euro. Un anno nero (1° luglio 2017-30 giugno 2018) quindi per i rossoneri che nei prossimi mesi dovranno in qualche modo rimediare a questo risultato negativo.

Aspettative della vigilia non rispettate. Le indiscrezioni parlavano di una perdita inferiore ai 70 milioni di euro ma le cifre sono maggiori. Toccherà quindi al Fondo Elliott intervenire per risanare al più presto questo debito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Puma cessione Milan Settlement Agreement Cda Milan Leonardo
Casa Stadio Milan

Milan, il bilancio è in rosso: cosa farà la UEFA?

Il bilancio in rosso non è una buona notizia per il Milan, che nelle prossime settimane si dovrà presentare davanti alla UEFA per discutere del cosiddetto seetlement agrrement. Il Fondo Elliott è al lavoro per cercare di presentarsi a Nyon con la strategia migliore per rassicurare i vertici del calcio europeo sul futuro della società rossonera.

Il documento che sarà approvato dall’Assemblea dei Soci è riportato dal sito della Rosea: “Il risultato netto consolidato – si legge – evidenzia una perdita di 126 milioni di euro, in aumento di 53 milioni rispetto all’esercizio precedente. I ricavi sono cresciuti da 212 a 255 milioni, i cosi ammontano a 354 milioni, in aumento del 22,7% rispetto ai 273.9 del bilancio precedente“.

Toccherà quindi alla nuova proprietà cercare di assestare un po’ il bilancio e provare a ridurre la perdita che tra il 2017 e il 2018 è stata di 126 milioni di euro.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/CasaMilanMilano/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2018 19:53

Russia, arrestati Mamaev e Kokorin: rischiano fino a sette anni di carcere

nl pixel