Bild - Final Eight della Champions League a Lisbona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bild – Final Eight della Champions League a Lisbona

Champions League

Final Eight della Champions League a Lisbona. Bild anticipa la scelta dell’Uefa.

ROMA – Final Eight di Champions League a Lisbona. La decisione dell’Uefa (che sarà ufficializzata il 17 giugno 2029 n.d.r.) è stata anticipata dalla Bild che ha spiegato come la capitale portoghese ha battuto la concorrenza di Francoforte e Mosca per sostituire Istanbul.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La capitale turca non ospiterà la finalissima della Coppa dalle Grandi Orecchie dopo la decisione degli organizzatori di dire no alle porte chiuse. Una posizione che ha portato Nyon a cercare una nuova sede con la città lusitana che sembra essere la favorita numero uno.

La Final Eight di Champions League

Una fase finale inedita della Champions League. L’Uefa sta vagliando l’ipotesi di completare gli ottavi di ritorno e poi far andare in scena una Final Eight in sede unica con una sfida secca.

Una decisione che potrebbe rendere ancora più avvincente la competizione e mescolare le carte visto che un minimo errore potrebbe costare il pass al turno successivo. Un format che potrebbe andare molto bene all’Atalanta (già ai quarti) o al Napoli (in caso di passaggio del turno contro il Barcellona). Più difficile il discorso per la Juve che in gara unica ha dimostrato di avere qualche difficoltà.

Champions League
Champions League

Lisbona batte la concorrenza di Mosca e Francoforte

La città scelta per disputare la possibile Final Eight è Lisbona che ha battuto Mosca e Francoforte, con quest’ultima che potrebbe candidarsi per la fase finale dell’Europa League.

La decisione è stata anticipata da Bild anche se l’Uefa si dovrebbe prendere qualche giorno in più per l’annuncio ufficiale. La comunicazione è attesa il 17 giugno 2020 quando da Nyon comunicheranno la sede di questa edizione molto speciale. La competizione è pronta a prendere via dopo il 2 agosto, la data scelta per finire i campionati. E al termine della stagione nazionale inizierà la caccia alla Champions League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2020 20:54

Furto in casa di Diletta Leotta. Rubata cassaforte con gioielli e Rolex, colpo da 150.000 euro

nl pixel