Bill Cosby accusato di molestie da 5 donne a New York
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bill Cosby accusato di molestie da 5 donne a New York 

sala tribunale

Cinque accuse di stupro a carico del noto attore statunitense Bill Cosby, risalenti agli anni Ottanta e Novanta.

Il famosissimo attore statunitense Bill Cosby è stato accusato di molestie sessuali da cinque donne di New York. Si mette male per il comico statunitense, che adesso dovrà rispondere delle accuse davanti ad un tribunale.  

Le donne vittime di violenze da parte dell’uomo avrebbero approfittato di una nuova legge dello Stato di New York che ha riaperto per un anno i termini per presentare l’azione legale. Le cinque vittime hanno denunciato l’uomo dichiarando di essere state vittime di stupro, o di essere state costrette dall’uomo ad avere atti sessuali con lui, contro il loro consenso. 

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Le denunce

Le accuse in questione risalgono agli anni Ottanta e Novanta. Si tratta del periodo in cui l’uomo era proprio all’apice della sua carriera di star: attore, sceneggiatore, comico e cabarettista, Bill Cosby ha raggiunto la fama a New York grazie alla serie ‘The Cosby Show’ mandato in onda dall’emittente televisiva Nbc.  

sala tribunale

In Italia il programma diventò famoso con il titolo ‘I Robinson’. Tra le donne che hanno intrapreso la forte azione legale nei confronti dell’uomo riconosciamo anche Cindra Ladd, una executive di Hollywood. La donna accusa Bill Cosby di averla stuprata nell’anno 1969.  

In seguito alla diffusione della notizia delle accuse a suo carico, l’attore si era ritirato in un silenzio stampa per poi esordire, durante i giorni scorsi, con un’intervista al “New York Post“. In seguito alle cinque accuse di stupro a suo carico ha dichiarato: “Lasciatemi dire questo. Mi aspetto solo che i media afroamericani mantengano i livelli di eccellenza in campo giornalistico e per farlo bisogna mantenersi neutrali”.

Le parole della moglie Camille, durante un comunicato stampa: “Ho conosciuto mio marito nel 1963 e ci siamo sposati nel 1964. L’uomo che ho incontrato e di cui mi sono innamorata e che continuo ad amare, è l’uomo che tutti voi conoscete attraverso il suo lavoro. È un uomo generoso, divertente, un marito, un padre e un amico meraviglioso. È l’uomo che pensavate di conoscere”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2022 9:55

Ucraina, attacchi missilistici e interruzioni di corrente

nl pixel