Nelle ultime ore è stata annunciata la scomparsa di un’icona del calcio. Un ex giocatore è infatti morto a 79 anni.
Dopo il lutto della scorsa settimana, il mondo del calcio si ritrova a doversi stringere ad un altro cordoglio. Un ex calciatore è infatti morto a 79 anni. Si tratta di Billy Bonds, vecchia icona degli “Hammers”. Soprannome affidato al West Ham, club militante a Londra. Oltre al commovente comunicato rilasciato dalla sua famiglia, all’ex giocatore verrà dedicato anche un altro omaggio. In occasione della partita contro il Liverpool, al defunto è stato dedicato un piccolo tributo che verrà poi proseguito alla prossima gara casalinga del club.

La carriera di Billy Bonds
Billy Bonds, recentemente scomparso all’età di 79 anni, è stato un vero e proprio simbolo del West Ham per diverso tempo. Di ruolo centrocampista e di nazionalità inglese, ha giocato 793 partite con la maglia degli Hammers, riuscendo anche a raggiungere due risultati storici.
Ovvero, le FA Cup vinte rispettivamente nel 1975 e nel 1980. Dopo aver vestito la maglia granata per quasi 20 anni, dal 1967 al 1988, l’ex giocatore ha poi vestito i panni dell’allenatore. Guidando infatti la squadra dal 1990 al 1994.
Ricoprendo il suo “nuovo” ruolo in panchina, Bonds riuscì anche in questo caso ad ottenere ottimi risultati. Grazie al suo ex capitano, il West Ham arrivò a centrare due promozioni e a raggiungere una semifinale di FA Cup persa contro il Nottingham Forrest.
Il comunicato del club e della famiglia
Come riportato da dai principali media, questo il comunicato del club: “Un uomo estremamente riservato e leale, Billy era completamente devoto alla sua famiglia. (…) Mai incline alla ribalta, era universalmente amato, rispettato e ammirato dai suoi compagni di squadra, dai giocatori e dai tifosi, che si considereranno per sempre “l’Armata Clarets & Blue di Billy Bonds”. I pensieri e le sincere condoglianze di tutti in West Ham United sono con Claire, Katie, Eloise ed Elissa mentre affrontano questa perdita, e chiediamo gentilmente che sia rispettata la privacy della famiglia in questo momento triste e difficile“.
Ancora prima, il comunicato della famiglia: “Siamo distrutti nell’annunciare che oggi abbiamo perso il nostro amato papà. Era devoto alla sua famiglia ed era la persona più gentile, leale, altruista e amorevole. Papà amava il West Ham United e i suoi meravigliosi tifosi con tutto il cuore e ha apprezzato ogni momento trascorso nel club. Sarà sempre nei nostri cuori e ci mancherà eternamente. Troviamo conforto sapendo che il suo lascito vivrà per sempre“.