Bimba uccisa in un orfanotrofio cattolico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Orrore all’orfanotrofio: uccisa una bambina di 10 anni

bambina spaventata apre le mani

Orrore in Germania per l’omicidio di una bimba di 10 anni uccisa in un orfanotrofio cattolico. La notizia ha sconvolto la città.

La tremenda notizia di una bimba di 10 anni uccisa all’interno di un rinomato orfanotrofio cattolico ha sconvolto l’intera cittadina bavarese, Wunsiedel, nell’Alta Franconia in Germania dove è accaduto. Indagati sono alcuni coetanei ospiti della struttura.

“Siamo scioccati e profondamente colpiti. Questa è stata un’esperienza scioccante per tutti i cittadini. Non possiamo crederci” ha detto il sindaco della piccola cittadina bavarese. Gli inquirenti sono convinti che la bimba di 10 anni sia stata uccisa all’interno dell’istituto da persone presenti nella struttura. Tra i principali indiziati ci sono due ragazzi di undici anni e uno di sedici anni.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

bambina spaventata apre le mani
bambina spaventata apre le mani

I tre sospettati dell’omicidio

I tre indiziati si trovano attualmente in custodia cautelare. La polizia non esclude nessuna pista. Tra le ipotesi c’è anche il reato sessuale poiché la vittima era parzialmente svestita. Dalla ricostruzione si apprende che il personale dell’istituto ha ritrovato il corpo senza vita della bambina in una stanza intorno alle 9 di mattina. I medici accorsi hanno constatato la morte della piccola senza poter fare nulla più. La polizia ha diffuso la notizia con 24 ore di ritardo per garantire l’incolumità dei bambini e dei dipendenti della struttura stessa.

Il luogo dove è avvenuto è una struttura gestita dalla Caritas tedesca e che opera da anni sul territorio con “personale competente ed esperto” e accoglie bambini e ragazzi da ogni parte del paese che “non possono vivere stabilmente con le loro famiglie”. L’episodio ha sconvolto tutti i minori e è stato inviato un team di esperti per prendersi cura dei piccoli e degli operatori sanitari coinvolti nella tragedia in questione, ha assicurato il sindaco. Sperando che episodi del genere non avvengano mai più.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2024 13:09

L’ultimo saluto all’eroe Segre: l’addio nel giorno della memoria

nl pixel