Bimba violentata in un centro di accoglienza

Bimba violentata in un centro di accoglienza

A Capo Rizzuto, provincia di Crotone, una bimba di 9 anni è stata violentata in un centro di accoglienza. Arrestato 38enne.

Una bimba di 9 anni è stata violentata all’interno del centro accoglienza dei richiedenti asilo di Isola Capo Rizzuto dove si trova insieme alla mamma. La bambina vittima di violenza sessuale sarebbe stata abusata da un ospite 38enne della stessa struttura. A raccontare il terribile episodio è stata la stessa mamma della bambina.

La donna ha denunciato alle forze dell’ordine che il 38enne avrebbe violentato bimba in un momento in cui era rimasto solo con lei. La vittima ha poi raccontato subito tutto alla mamma che ha denunciato l’accaduto da cui sono scattate le indagini della Squadra mobile. La Procura di Crotone, visti i dettagli emersi dalle prove raccolte, ha chiesto al Gip un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Migranti

Il sostegno del governo

Le indagini continuano ascoltando la versione dei fatti da tutte le parti. Inoltre, gli inquirenti cercano eventuali testimonianze sul comportamento dell’aggressore all’interno della struttura.

La sottosegretaria all’Interno, Wanda Ferro (FdI), ha commentato quanto accaduto. “Una violenza raccapricciante, bestiale, quella di cui è stata vittima una bimba di soli nove anni all’interno del Cara di Isola Capo Rizzuto – ha affermato confermando che il governo farà tutto il possibile per dare sostegno alla piccola e alla sua mamma “il cui sogno di una vita migliore in Europa si è trasformata nel peggiore degli incubi possibili”.

Argomenti