Bimbo di 15 mesi morto dopo aver ingerito della cocaina
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Bimbo di 15 mesi morto: la dura accusa alla madre

piedini di un bambino piccolo

Un bimbo di 15 mesi è morto tra le mura domestiche in cui viveva con la sua famiglia. Le indagini sono attualmente in corso.

In seguito alla notizia della bimba di 2 anni morta, un caso analogo di scomparsa in tenera età è emerso proprio nelle ultime ore. Infatti, un bimbo di 15 mesi è morto tra le mura domestiche in cui viveva con la sua famiglia.

Come riportano Leggo e le altre fonti che hanno ripreso la notizia, le indagini sono attualmente in corso per risalire alla responsabilità diretta di questa tragica scomparsa.

piedini di un bambino appena nato
Piedini di un neonato – newsmondo.it

Bimbo morto in casa: i dettagli del caso

Il caso in questione si è verificato a Vasto, in Abruzzo. La vicenda, emersa soltanto nelle ultime ore, risale al periodo di agosto 2025. Quello che inizialmente era emerso dalle indagini preliminari, ad oggi sta venendo osservato sotto una prospettiva differente.

La morte della giovane vittime era inizialmente stata collegata ad una semplice fatalità, da una morte in culla oppure da un soffocamento accidentale. In realtà, ora la questione è diversa. Sembra infatti che il piccolo di casa abbia ingerito della cocaina.

Le indagini effettuate di recente hanno infatti evidenziato come la morte sia avvenuta tramite intossicazione acuta. Dovuta appunto all’ingestione di cocaina avvenuta in casa.

Le indagini sulla madre

Alla luce di questo recente aggiornamento, la madre dovrà rispondere di accuse quali omicidio colposo e false informazioni fornite al pubblico ministero. Infatti, la donna all’interrogatorio sembrerebbe aver inizialmente ommesso la presenza della sostanza stupefacente in casa propria.

Gli inquirenti ascolteranno la madre per una seconda volta, cercando di risalire al modo in cui le cose sono andate realmente. La donna dovrà infatti spiegare non solo la presenza della sostanza in casa sua, ma anche il motivo per cui fosse così facilmente “alla portata” di un bambino di appena un anno.

Leggi anche
Ragazza violentata in una struttura sanitaria: la scoperta sconvolgente

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2026 13:03

Ragazza violentata in una struttura sanitaria: la scoperta sconvolgente

nl pixel