Modena: bimbo cade dalla finestra di casa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Modena: bimbo cade dalla finestra di casa

Ambulanza

Sarebbero estremamente gravi, le condizioni di un bambino di cinque anni, caduto dalla finestra dell’abitazione di famiglia.

Succede oggi a Modena, nella tarda mattinata. Le condizioni del bambino sono piuttusto gravi. L’allarme sarebbe esploso questa mattina, intorno alle 12.30, nei pressi di un condominio di via Pisacane.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A chiedere aiuto, alcuni condomini che avrebbero notato il bambino stramazzato nel cortile condominiale. I sanitari del 118, intervenuti immediatamente sul luogo, hanno tentanto di stabilizzare le condizioni del piccolo, trasportandolo in codice rosso, presso il Policlinico di Modena, dove è stato immediatamente ricoverato. Sul luogo dell’accaduto, sono accorsi anche gli agenti della polizia di stato, che hanno avviato subito le indagini, per ricostruire i fatti e informare l’autorità giudiziaria.

La tragica caduta

Stando alle prime ricostruzioni, il caso coinciderebbe con un drammatico incidente. Sembrerebbe infatti che il bambino si trovasse in casa con i fratelli e una parente (forse la nonna), a cui sarebbero stati consegnati i bambini, durante l’assenza lavorativa dei genitori.

La caduta accidentale sarebbe avvenuta mentre i piccoli fratellini giocavano e l’adulto era in casa. Un attimo di disattenzione dell’adulto e il piccolo si sarebbe sporto troppo, cadendo nel vuoto.

Ambulanza
Ambulanza

L’immediato intervento dei soccorsi

Il bimbo sarebbe quindi precipitato per diversi metri, da un’altezza corrispondente al quinto piano di una palazzina condominiale

Fortunatamente la caduta sarebbe stata attutita da altri oggetti. All’arrivo dei soccorsi medici, il piccolo era ferito ma ancora cosciente. Le indagini per chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto, sono ancora in corso. La polizia sta raccogliendo le testimonianze dei condomini presenti al fatto e dei parenti del bambino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2022 16:17

Marmolada, le notizie del giorno: il bilancio ammonta a 7 vittime

nl pixel