Livorno, bambino di 3 anni annega nella piscina dei nonni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Livorno, bambino di 3 anni annega nella piscina dei nonni 

Lutto

Un bambino di 3 anni è annegato nella piscina dei nonni: i genitori avevano affidato il piccolo ai nonni per organizzare il loro matrimonio.

La tragedia è accaduta a Bibbona, Livorno. Un bambino di tre anni è caduto accidentalmente nella piscina mentre si trovava a casa dei nonni. Il piccolo è annegato. Il fatto risale alla mattinata di ieri, 26 agosto 2022. Stando alle prime ricostruzioni della vicenda, il bimbo si trovava nella villa dei nonni.

Purtroppo il piccolo è annegato nella piscina e non c’è stata la possibilità di salvarlo. Secondo le prime ipotesi sull’accaduto, il bambino potrebbe essere stato attirato in acqua da un giocattolo. Il bimbo è caduto nell’acqua senza che i non se ne accorgessero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lutto

Prima della tragedia, il bambino aveva fatto il bagno insieme al nonno. Una volta usciti dall’acqua, l’uomo ha affidato il bambino a sua moglie, per asciugarlo ed andare tutti insieme a pranzare. Ma un momento di distrazione è stato fatale al piccolo. Il bambino si è sporto ed è caduto nell’acqua, senza avere addosso i braccioli.

Nella villa in cui è accaduto l’incidente sono intervenuti i carabinieri di Bibbona coordinati dal comandante della compagnia di Cecina. I tentativi di rianimare il piccolo messi in atto dal personale medico sanitario del 118 sono stati inutili: purtroppo per il bambino non c’è stato niente da fare se non constatarne il decesso.

Prima di dichiarare la morte del piccolo, il medico del 118 ha tentato di rianimarlo per un’ora. Attualmente la salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria all’obitorio del cimitero comunale di Cecina. I genitori del bambino si trovavano a Milano per organizzare il loro matrimonio, ed avevano affidato il piccolo ai nonni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2022 12:40

Zaporizhzhia, ancora bombardamenti nella regione

nl pixel