La tragedia accade in provincia di Torino, ma sembra essersi trattato di un incidente: il bimbo era caduto dal letto.
Accade a Nichelino, in provincia di Torino, nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 maggio. Un bimbo di 6 mesi stava dormendo nel letto insieme a sua madre, quando improvvisamente cade e resta incastrato tra il letto e il comodino. L’incidente si rivela fatale per il piccolo.
La tragedia del bimbo di 6 mesi
Una tragedia che lascia senza fiato quella avvenuta all’alba di sabato in un appartamento di Nichelino. Il bimbo di appena sei mesi è stato trovato morto dalla madre, che dormiva insieme a lui nel letto matrimoniale.
Dopo l’allarme della donna, il 112 si è precipitato sul posto insieme ai soccorsi del 118, ma purtroppo il piccolo era già deceduto. Dalle prime informazioni, sembra che il neonato sia finito tra il bordo del mobile e la parete della camera, di fatto incastrandosi e morendo soffocato.
A riferire l’accaduto è stato il Corriere Torino, precisando che i Carabinieri escludono qualsiasi tipo di violenza. E’ stato il medico legale ad appurare che il bimbo è morto per soffocamento dovuto alla caduta accidentale.
L’autorità giudiziaria potrebbe disporre l’autopsia sul corpo del bambino nei prossimi giorni, per capire se il piccolo sia caduto nella notte autonomamente, oppure se la mamma nel muoversi durante il sonno lo abbia inavvertitamente avvicinato al bordo del letto e poi abbia perso stabilità.