Il bambino si è nascosto per due giorni sotto un tronco per ripararsi, e ha sopravvissuto nei boschi mangiando neve.
E’ quanto accade nel Michigan, negli Usa, dove una famiglia era andata in campeggio nel parco statale di Porcupine Mountains. Improvvisamente Nante Niemi, bimbo di 8 anni, smarrisce la strada del ritorno nei boschi mentre raccoglieva la legna da ardere.
Il ritrovamento del bimbo nei boschi
Il fatto risale a sabato 6 maggio quando, non vedendo più tornare loro figlio, la coppia di genitori ha iniziato a dare l’allarme a coloro che si trovavano nelle vicinanze. Più di 150 persone si sono messe sulle sue tracce per due giorni su un’area di circa 40 miglia quadrate, finché, finalmente, il bimbo di 8 ani viene ritrovato.
Si trovava sotto un tronco a circa 3 chilometri dal suo accampamento, ma nonostante fosse stato solo fino al lunedì successivo, pare sia stato rinvenuto in buona salute. Il bambino aveva detto di aver “mangiato neve pulita per idratarsi”.
Il ringraziamento della madre
La polizia del Michigan, accorsa sul posto, ha dichiarato: “Aveva sfidato gli elementi della natura riparandosi sotto un tronco dove alla fine è stato trovato”. La madre del bambino ha ringraziato tutte le persone che si sono attivate nella ricerca del figlio per il loro sostegno.
Anche la scuola di Hurley, frequentato da Nante, si era messo a disposizione per le ricerche: “Abbiamo pronti 2 autobus di volontari in attesa di andare a cercare aiuto”, aveva scritto in un post su Facebook nella giornata di sabato, citando molte agenzie professionali del Wisconsin e del Michigan che si erano mosse per Nante. “Le parole non possono descrivere le emozioni e la gioia che gli studenti e il personale stanno vivendo in questo momento!”.